Lavori di manutenzione sulle strade, ad Assisi in corso interventi per quasi 300.000 euro - Tuttoggi.info

Lavori di manutenzione sulle strade, ad Assisi in corso interventi per quasi 300.000 euro

Redazione

Lavori di manutenzione sulle strade, ad Assisi in corso interventi per quasi 300.000 euro

Sab, 05/11/2022 - 11:20

Condividi su:


Tratti di montagna, ma non solo: con l'arrivo dell'intervento interventi a San Pietro e corso Mazzini

In pieno svolgimento i lavori di manutenzione sulle strade, di montagna e non solo. Da giovedì gli operai del Comune, in collaborazione con l’Afor (Agenzia forestazione regionale) stanno sistemando la strada Concia che da Porziano porta alle Casacce. Poi in calendario ci sono altre vie “bianche” come la Metola e le Vaglie. Il finanziamento previsto per questo tipo di intervento è 45 mila euro, risorse contemplate dal bilancio comunale. 

Altri lavori di manutenzione sulle strade sono stati avviati lungo la strada di Sant’Anna su cui, oltre agli interventi puntuali fatti da Anas, è in corso la manutenzione straordinaria con la bitumatura dell’intero tratto grazie a un contributo di 130 mila euro intercettato dal Comune tramite il ministero dell’Interno per la messa in sicurezza della viabilità pubblica comunale e in questo caso i lavori sono sulla strada di Sant’Anna che era interessata da importanti avvallamenti e situazioni di oggettiva pericolosità.

Intanto sono iniziati anche i lavori a Petrignano, nei pressi di Piazza del Castello, dove si sta effettuando la messa in sicurezza dell’area pedonale con la sostituzione dei sampietrini. E sono cominciati anche i lavori a Rivotorto con la sistemazione e riqualificazione dei marciapiedi che dal Santuario vanno verso il centro abitato. Questi due ultimi due interventi sono possibili grazie a uno stanziamento di 125 mila euro di risorse comunali. 

“Come amministrazione – spiega il vice sindaco Valter Stoppini, che ha la delega alla viabilità e alle manutenzioni – siamo impegnati con continuità a sistemare le strade del nostro territorio, soprattutto quelle di montagna, ma anche nel rifacimento delle carreggiate di arterie cittadine. Come siamo impegnati in un’opera di riqualificazione dei marciapiedi e delle zone pedonali delle nostre frazioni, lavori attesi da anni e richiesti dai nostri cittadini”.  Per i mesi invernali e di bassa stagione turistica sono programmati invece importanti lavori alle pavimentazioni del centro storico (zona san Pietro e corso Mazzini).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!