Lavori cavalcavia di via Madonna del Moro, pista ciclabile chiude tre mesi - Tuttoggi.info

Lavori cavalcavia di via Madonna del Moro, pista ciclabile chiude tre mesi

Redazione

Lavori cavalcavia di via Madonna del Moro, pista ciclabile chiude tre mesi

Ven, 31/05/2024 - 10:35

Condividi su:


Dal 5 giugno al 15 settembre si interverrà sulla pila posta tra la pista e la ferrovia

Proseguono i lavori di adeguamento strutturale del cavalcavia di via Madonna del Moro, ad Umbertide, e riguarderanno la pila posta tra pista ciclabile e ferrovia (nella foto); proprio per questo motivo la stessa pista ciclabile rimarrà chiusa temporaneamente dal 5 giugno al 15 settembre.

Gli interventi, analoghi a quelli già in parte realizzati sulla pila posta lato stadio Morandi, prevedono: lo scavo in corrispondenza di un tratto di 10/15 metri lungo la pista fino a sotto il piano di appoggio del plinto di fondazione, posto circa 1 metro sotto il piano dell’asfalto della Tiberina e la realizzazione di 36 pali di fondazione. Una volta terminati i lavori sotterranei lo scavo verrà ricoperto e verrà ricostruito il tratto di pista ciclabile che si rende necessario demolire, per consentire il consolidamento della pila.

Sempre nel periodo dal 5 giugno al 15 settembre verranno ad essere demoliti i cordoli laterali e le barriere di via Madonna del Moro con il contestuale rifacimento di nuovi cordoli in cemento armato e nuove barriere stradali bordo ponte a norma di legge. Per far ciò sarà necessaria, oltre ad istituire il senso unico alternato regolato da semafori in via Madonna del Moro in corrispondenza del cavalcavia, l’istituzione del senso unico alternato sulla Tiberina per consentire la demolizione a tratti dei soprastanti cordoli bordo ponte in sicurezza (chiaramente non possono passare veicoli lungo la Tiberina durante la demolizione). Un’analoga misura riguarderà l’istituzione del senso unico alternato in Via dei Falegnami.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!