"Lascio il Pd": la lettera di Brega - Tuttoggi.info

“Lascio il Pd”: la lettera di Brega

Massimo Sbardella

“Lascio il Pd”: la lettera di Brega

Il consigliere ternano aderisce al Gruppo Misto con "Liberi e Forti" | I dubbi in vista del voto sulla Marini
Lun, 29/04/2019 - 19:52

Condividi su:


Con la presente, il sottoscritto Consigliere regionale Eros Brega comunica, a decorrere da lunedì 6 maggio p.v., la revoca della propria adesione al gruppo assembleare Partito Democratico e la contestuale adesione al Gruppo Misto, quale componente politica Liberi e Forti“.

Questa la comunicazione che il consigliere ternano Eros Brega ha fatto pervenire al presidente dell’Assemblea legislativa umbra Donatella Porzi e al segretario generale Fabio Piergiovanni.

A far discutere è il tempismo: il passaggio al Gruppo Misto nella componente “LIberi e Forti” avverrà infatti il giorno prima la seduta nella quale il Consiglio regionale è chiamato a respingere o ad accettare le dimissioni dalla carica di presidente della Giunta regionale rassegnate da Catiuscia Marini, indagata nell’inchiesta sulla Sanitopoli perugina.

A questo punto Eros Brega ha le mani libere nel votare anche di fronte ad eventuali ordini di scuderia dem. Anche se al momento anche all’interno del Partito democratico non c’è unità di vedute sull’opportunità di respingere o meno le dimissioni di Marini. Molto critico, a questo proposito, è stato il consigliere Giacomo Leonelli, che pure non ha sciolto il nodo su quale sarà il suo voto.

Da Roma il partito auspica che il Pd respinga le dimissioni, per non sconfessare il lavoro fatto in questi anni, aspettandosi però che poi Marini le confermi. La stessa governatrice dimissionaria sta meditando se partecipare alla seduta del 7 maggio o affidare ad una nota le sue argomentazioni sulle vicende che l’hanno portata a rassegnare le dimissioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!