La giovane ma affermata artista spoletina Paola Ciardelli dona alla sua parrocchia di San Giovanni di Baiano uno splendido affresco raffigurante il Battesimo di Gesù che va ad abbellire la parte posteriore dell’altare ed in generale dà un tocco di colore e di calore alla fredda e dura architettura dell’edificio.
Il dipinto,realizzato con colori acrilici direttamente sul muro, è di notevoli dimensioni ed ha richiesto molte ore di lavoro, anche perché curato in ogni minimo dettaglio.
Il parroco Don Canzio ha per l’occasione celebrato una messa molto partecipata dai fedeli a cui ha fatto seguito un rinfresco conviviale nel piazzale antistante la chiesa. Durante la funzione è stato tolto il drappo che copriva il dipinto e la sua grande luminosità ha subito colpito tutti i presenti che hanno espresso il loro ringraziamento con un forte e prolungato applauso per l’artista. Qualche lacrima di commozione ha segnato il volto di Paola Ciardelli quando è stata chiamata sull’altare a spiegare il significato del suo dipinto e in quella occasione le è stato consegnato un mazzo di fiori come ringraziamento per la sua opera da parte di tutta la parrocchia.