Lancio del disco, Giovanni Faloci si conferma campione italiano - Tuttoggi.info

Lancio del disco, Giovanni Faloci si conferma campione italiano

Redazione

Lancio del disco, Giovanni Faloci si conferma campione italiano

Dom, 30/07/2023 - 18:10

Condividi su:


L’atleta tifernate conquista il gradino più alto del podio con la misura di 59.81 m | Per l'allenatore Lorenzo Campanelli è il 30° titolo come tecnico

Ancora un grandissimo risultato per l’Atletica Libertas di Città di Castello. Ai Campionati Italiani individuali assoluti su pista, in corso di svolgimento a Molfetta, il pluripremiato Giovanni Faloci si conferma Campione Italiano nel lancio del disco.

L’atleta tifernate, in forza alle Fiamme Gialle ma cresciuto sportivamente nel team Libertas, conquista il gradino più alto del podio con la misura di 59.81 m, davanti ad Enrico Saccomano (Atletica Malignani Libertas Ud 56.21 m) e Carmelo Alessandro Musci (Fiamme Gialle 56.19 m).

Grandissima prova per l’olimpionico di Città di Castello che mette in mostra, ancora una volta, le sue innate qualità tecniche: un plauso va anche a Lorenzo Campanelli, allenatore di Faloci, che con la vittoria del discobolo festeggia il suo 30° titolo italiano come tecnico.

Sempre a Molfetta, nella specialità del lancio del martello si segnala la buona prova di Gregorio Giorgis che conquista un ottavo posto con la misura di 60.47 m. Appresa la notizia della riconferma dello straordinario atleta tifernate Giovanni Faloci quale primatista italiano nel lancio del disco, il sindaco Luca Secondi e l’assessore allo Sport Riccardo Carletti hanno manifestato profonda soddisfazione esprimendo le più sentite congratulazioni al campione della categoria: “Giovanni è esempio e maestro del vivaio tifernate che da anni si conferma ai vertici nazionali. Bravo a lui ed un posso all’Atletica Libertas al suo presidente Ugo Tanzi e a tutto lo staff tecnico”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!