L'amarezza di Carla Casciari: "Il Pd ha scelto il patto interno" - Tuttoggi.info

L’amarezza di Carla Casciari: “Il Pd ha scelto il patto interno”

Redazione

L’amarezza di Carla Casciari: “Il Pd ha scelto il patto interno”

La consigliera uscente esclusa dalla lista: "Grazie anche a chi mi ha ostacolato| Renziani in attesa
Gio, 26/09/2019 - 19:08

Condividi su:


Nell’assemblea convocata subito dopo pranzo, mercoledì, era data dal commissario del Pd umbro, Walter Verini, ancora in forse nella lista proposta per le regionali. Poi, qualche ora dopo, ha appreso dalla stampa che il suo nome era stato depennato. “Dopo un pomeriggio di inspiegabile attendismo” commenta la consigliera uscente Carla Casciari.

Che individua direttamente il responsabile di questa esclusione: “Il Partito democratico dell’Umbria, nella persona del commissario regionale Walter Verini, ieri ha deciso di escludermi dalla lista dei candidati per le prossime elezioni regionali a sostegno del candidato presidente Vincenzo Bianconi, dopo un pomeriggio di inspiegabile indecisione e attendismo. Nell’epoca del patto civico, stretto con il Movimento 5 Stelle – commenta con amarezza – il Partito Democratico ha scelto il patto interno“.


Elezioni regionali, la lista del Pd


Il patto, cioè, tra quelle componenti che il nuovo Pd vorrebbe eliminare. E che in Umbria, visto quanto accaduto negli ultimi mesi, hanno assunto i connotati di patti personali, anche ad excludendum.

Eppure, il Pd di Perugia l’aveva indicata tra i nomi da inserire in lista per rappresentare il territorio del capoluogo. Altre sono state le scelte. E così, al femminile, Perugia sarà rappresentata dall’orlandiana Valeria Cardinali, che alle politiche aveva a sua volta conosciuto l’amarezza dell’esclusione dalla competizione. E poi, per Perugia, ci sono altri candidati con cui Casciari, negli ultimi mesi, è entrata in rotta di collisione, come Leonelli, Bori, Cristofani.

Carla Casciari ringrazia il Pd perugino. Ma i ringraziamenti non finiscono qui: “Grazie a chi mi ha accompagnato – aggiunge – e grazie a chi mi ha ostacolato“.

Annuncia che continuerà a dare il proprio contributo “per un centro sinistra progressista e aperto alle energie del civismo autentico, raccogliendo stimoli e idee da chi quotidianamente s’impegna per un’Umbria migliore“. I renziani di Italia Viva sono in attesa di sue notizie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!