Ladri a scuola, rubati i computer dei bambini

Ladri a scuola, rubati i computer dei bambini

Massimo Sbardella

Ladri a scuola, rubati i computer dei bambini

Gio, 07/04/2022 - 18:57

Condividi su:


Entrati di notte nel plesso di San Marco, un'altra zona presa di mira dai malviventi | Zuccherini: ancora più deplorevole

Hanno rubato gli 8 computer in dotazione dei bambini della scuola primaria di San Marco i ladri entrati in azione nella notte tra mercoledì e giovedì. Rompendo una porta-finestra per poter entrare nel plesso. Da dove sarebbero stati prelevati anche alcuni fondi da utilizzare per le visite didattiche dei bambini.

Il furto è stato denunciato ai carabinieri. Fatta anche la segnalazione in Comune, affinché la porta-finestra fosse ripristinata. Resta l’amarezza, delle insegnanti e delle famiglie, per un furto ancora più odioso di quelli che, con una maggiore frequenza negli ultimi due anni, stanno interessando anche questa zona di Perugia. Con razzie in casa anche di giorno.

“L’atto di rubare è deplorevole – il commento del consigliere comunale Francesco Zuccherini – farlo in una scuola, come successo stanotte a San Marco, lo è ancora di più. Un furto ai danni dei bambini, della loro formazione e della propria scuola. Una vergogna!”. Sollecitando un’adeguata risposta da parte delle Istituzioni. Non per “militarizzare” il territorio, ma per garantire la giusta sicurezza ai cittadini, anche per evitare che questi siano portati ad iniziative proprie che possono poi aumentare i rischi per le persone indifese.

Come indifesi sono i bambini della primaria di San Marco. Che giovedì mattina, loro malgrado, hanno avuto prova, a loro spese, dell’esistenza della criminalità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!