L'addio a padre Aldo, dall'oratorio al tetto d'Europa con la Sirio

L’addio a padre Aldo, dall’oratorio al tetto d’Europa con la Sirio

Redazione

L’addio a padre Aldo, dall’oratorio al tetto d’Europa con la Sirio

Sab, 26/02/2022 - 16:06

Condividi su:


All'Oasi Sant'Antonio, dove tutto ha avuto inizio, i funerali di padre Aldo Falini, il fondatore della mitica Pallavolo Sirio

In tanti si sono ritrovati nella chiesa dell’Oasi di Sant’Antonio per l’ultimo saluto a padre Aldo Falini. Gli scout e generazioni di perugini che da giovani hanno frequentato il suo oratorio. Sportivi e appassionati, che hanno tifato e gioito con don Aldo per i successi di quella Pallavolo Sirio che, nata appunto come una scommessa nell’oratorio, ha dominato il volley nazionale e internazionale.

funerali don aldo falini

Lo sport come occasione di socialità e sano impegno. Questo, è stato ricordato, il contributo che padre Aldo ha dato alla sua comunità. Che oggi ha ricordato con commozione e gratitudine il sacerdote cappuccino che si è spento a 79 anni. Partecipando ai funerali che sono stati celebrati nella parrocchia Oasi di Sant’Antonio, dove questa grande storia di socialità e sport ha avuto inizio.

La salma di padre Aldo Falini è stata tumulata nel cimitero di Ripabianca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!