L'AC Perugia femminile riparte con mister Alessio Grilli

L’AC Perugia femminile riparte con mister Alessio Grilli

Redazione

L’AC Perugia femminile riparte con mister Alessio Grilli

Dom, 04/09/2022 - 18:13

Condividi su:


Le ragazze si ritrovano lunedì con il nuovo allenatore, perugino di San Marco, alla prima esperienza con una squadra femminile

Riparte con Alessio Grilli in panchina la nuova stagione della squadra femminile dell’AC Perugia Calcio, impegnata nel campionato di Eccellenza regionale.

Lunedì alle ore 19 al centro sportivo “Paolo Rossi” sarà il vice presidente Mauro Lucarini ad accogliere tutte le ragazze e in particolare Alessio Grilli.

Cinquant’anni, perugino del quartiere San Marco, Grilli ha conseguito il patentino Uefa B e ha maturato esperienze nelle varie categorie regionali, tutte con le squadre maschili. “Quando ho ricevuto la chiamata di Lucarini – spiega Grilli – è stato un onore, per me che sono tifoso biancorosso, poter entrare in sede e sedermi per parlare della proposta. Sarà la prima volta che allenerò un gruppo di ragazze ma ciò rappresenta uno stimolo, non certo una difficoltà. Saper di venire al campo e indossare per tutta la settimana il Grifo sul petto è qualcosa di speciale e spero di trasferire questo spirito di attaccamento a tutte le ragazze. Sarà fondamentale puntare sul gruppo specialmente in un campionato come quello che sta per iniziare”.

Nelle prossime settimane verranno ufficializzate le squadre che parteciperanno al campionato di Eccellenza e le date delle gare.

Il progetto femminile biancorosso non si ferma però soltanto alla prima squadra. Verranno allestite anche le formazioni agonistiche Under 17, guidata da Salvatore Cannito, e Under 15, allenata da Matteo Conti, che si confronteranno con altre compagini del Centro Italia e tutte le squadre della scuola calcio a partire dall’Under 12 fino all’Under 8.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!