Laboratori di ceramica Thun, un successo anche il secondo anno - Tuttoggi.info

Laboratori di ceramica Thun, un successo anche il secondo anno

Redazione

Laboratori di ceramica Thun, un successo anche il secondo anno

L’iniziativa proposta dalla Fondazione Lele Thun, denominata ‘Con le mani e con il cuore’, si è articolata in quattro sessioni di laboratorio
Ven, 10/08/2018 - 12:03

Condividi su:


Successo del laboratorio di ceramico terapia proposto dalla Fondazione Lene Thun che si è svolto a Norcia all’interno del centro estivo comunale ‘Il Monello’. L’iniziativa, denominata ‘Con le mani e con il cuore’, si è articolata in quattro sessioni di laboratorio terminate mercoledì 8 agosto. I bambini di Norcia hanno realizzato delle sfere in argilla che saranno poi trasformate in ‘addobbo’ insieme ad altri lavoretti.

“Grazie alla Thun che per il secondo anno consecutivo ha voluto realizzare a Norcia i laboratori di ceramico terapia mettendo a disposizione operatori e personale qualificato per lo svolgimento dei laboratori – dice l’Assessore si Servizi Sociali e Cultura, Giuseppina Perla –. L’ entusiasmo con il quale i nostri bambini si sono dedicati a questa attività sottolinea la bontà dell’iniziativa stimolando in particolar modo la loro creatività. Anche quest’anno – prosegue l’Assessore – avremo l’opportunità di poter avere il nostro albero di Natale in piazza San Benedetto decorato con i manufatti prodotti dai nostri bambini”.

Lo scorso anno infatti a Norcia è stato realizzato l’albero di Natale ‘gemello’ di Piazza San Pietro in Vaticano, addobbato proprio con i decori dei laboratori Thun. Il 21 marzo 2018 inoltre, alla presenza di Peter Thun, è stata inaugurata l’opera denominata ‘Primavera’, sempre realizzata dai bambini dei Comuni di Norcia, Amatrice, Cittareale, Antrodoco e Leonessa e posizionata in piazza Vittorio Veneto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!