La truffa viaggia sul web | Quattro denunce nell'eugubino-gualdese - Tuttoggi.info

La truffa viaggia sul web | Quattro denunce nell’eugubino-gualdese

Redazione

La truffa viaggia sul web | Quattro denunce nell’eugubino-gualdese

I Carabinieri di Gualdo Tadino fermano un falso venditore di auto, quelli di Scheggia la "banda dei cerchi in lega"
Lun, 01/06/2015 - 14:53

Condividi su:


I Carabinieri di Gualdo Tadino, nei giorni scorsi, hanno denunciato un 50enne bergamasco che metteva, sui siti di vendite online, foto di automobili a prezzi molto ribassati rispetto a quelli di mercato. Di vero però non c’era niente, tranne le immagini dei veicoli su internet e i soldi della caparra che alla fine riusciva a farsi versare in anticipo su carte prepagate. È stato proprio uno dei clienti beffati che, a novembre dello scorso anno, dopo aver pagato una quota per l’acquisto di un auto, si è accorto della truffa e ha fatto sì che scattassero le indagini.

Anche i Carabinieri della Stazione di Scheggia, sempre nell’ambito del contrasto dei reati commessi sul web, hanno denunciato a piede libero tre persone con età compresa tra i 30 e i 40 anni, residenti a Montesilvano (PE), per il reato di truffa in concorso continuata. Gli stessi proponevano la vendita, a prezzi competitivi, di cerchi in lega per automobili sul noto sito E-Bay ma, una volta incassati i soldi tramite carte di credito ricaricabili, non inviavano nulla, cambiando anche i propri numeri di telefono per rendersi irreperibili. Da una prima stima, il volume d’affari generato dalla truffa sembrerebbe molto elevato, ma non ancora quantificato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!