La Ternana spaventa la Cremonese, che vince 3-2 e passa il turno

La Ternana spaventa la Cremonese, che vince 3-2 e passa il turno

Massimo Sbardella

La Ternana spaventa la Cremonese, che vince 3-2 e passa il turno

Lun, 08/08/2022 - 22:57

Condividi su:


Coppa Italia: la squadra di Alvini avanti 2-0, nella ripresa pari delle Fere con Rovaglia e Palumbo, prima del gol qualificazione di Quagliata

La Ternana spaventa la Cremonese, che trova il gol del 3-2, vince la sfida del neutro di Ferrara e va avanti in Coppa Italia.

Gli uomini di Alvini chiudono il primo tempo avanti 2-0, grazie all’autogol di Bogdan e alla rete di Okereke, con Iannarilli che nel finale evita un passivo più pesante.

Nella ripresa le Fere trovano il pari in 3 minuti con Rovaglia e Palumbo. Ma uno svarione della difesa concede a Quagliata, appena entrato, di trovare il gol del nuovo vantaggio grigiorosso. Le speranze della Ternana si infrangono sulla traversa colpita dall’indomito Palumbo su punizione.

La partita

11′ pt OCCASIONE TERNANA Partipilo, servito da Pettinari, si ritrova solo in area, ma alza sopra la traversa.

14′ pt GOL CREMONESE Colpisce Tsadjout di tacco, con Bogdan che tocca il pallone che finisce sulla propria porta.

23′ pt GOL CREMONESE Sul corner di Castagnetti Okereke stacca di testa e sigla il raddoppio.

31′ pt Ancora Okereke di testa, ma questa volta non inquadra la porta.

33′ pt OCCASIONE CREMONESE Iannarilli dice di no prima a Okereke, poi a Ghiglione.

34′ pt OCCASIONE CREMONESE Iannarilli respinge il tiro di Castagetti e poi impedisce a Okereke di replicare in rete.

39′ pt OCCASIONE TERNANA Pettinari supera Sernicola e prova il tiro a giro, senza fortuna.

47′ pt Ci prova ancora Castagnetti, Iannarilli fa buona guardia.

9′ st Sulla punizione laterale calciata da Partipilo, spizzata di testa di Ghiringhelli e Rovaglia incorna e batte Radu. La Ternana riapre la partita.

12′ st GOL TERNANA Palumbo supera Chichiches, vincendo un rimpallo, e con un sinistro potente fulmina Radu.

15′ st GOL CREMONESE Quagliata approfitta di una respinta maldestra di Ghiringhelli e del mancato intervento di Bogdan e dalla sinistra batte Iannarilli. Cremonese ancora avanti.

21′ st OCCASIONE CREMONESE Iannarilli in tuffo devia la conclusione di Acella, entrato in area dopo un’azione in velocità dei grigiorossi.

30′ st OCCASIONE TERNANA Martella calcia da fuori area, Radu vola a deviare il pallone sopra la traversa.

34′ st OCCASIONE TERNANA Sulla punizione di Palumbo il pallone, carico di effetto, finisce sulla traversa dopo essere stata toccata da Radu.

36′ st OCCASIONE CREMONESE Sul corner Iannarilli va a vuoto, ma Vasquez manca il contatto con il pallone a due passi dalla porta sguarnita.

Tabellino e pagelle

Cremonese – Ternana 3-2
15′ pt Bogdan (aut), 22′ pt Okereke, 9′ st Rovaglia, 12′ st Palumbo, 15′ st Quagliata

Cremonese: Radu 6.5, Sernicola 6.5, Chiriches 5, Vasquez 6, Ghiglione 6 (35′ st Bianchetti 6), Pickel 6, Castagnetti 6.5 (17′ st Acella 6.5), Valeri 6 (13′ st Quagliata 6.5), Zanimacchia 6.5, Tsadjout 6 (35′ st Ciofani 5.5), Okereke 6.5 (13′ st Buonaiuto 6). All. Alvini 6.5. A disp.: Ciezkowski, Sarr, Di Carmine, Bartolomei, Bianchetti, Tenkorang, Ndiaye, Milanese.

Ternana: Iannarilli 7, Ghiringhelli 5 (25′ st Proietti 6), Bogdan 5, Capuano 6.5, Martella 6 (32′ st Corrado 6), Agazzi 6 (35′ st Capanni 6), Di Tacchio 6 (25′ st Defendi 6), Palumbo 7, Pettinari 6.5, Partipilo 6, Rovaglia 6.5 (25′ st Ferrante5.5). All. Lucarelli 6.5. A disp.: Krapikas, Vitali, Sorensen, Spalluto, Paghera, Diakite Salim, Celli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!