La stella, i mercatini, la piazza dei giochi per i bambini: "acceso" il Natale in centro

La stella, i mercatini, la piazza dei giochi per i bambini: “acceso” il Natale in centro

Redazione

La stella, i mercatini, la piazza dei giochi per i bambini: “acceso” il Natale in centro

Ven, 24/11/2023 - 20:27

Condividi su:


In attesa della pista di ghiaccio (dal primo dicembre), accese le luminarie e inaugurati mercati e Casa di Babbo Natale

Accese le luminarie nel centro storico di Perugia, con la grande stella lunga 23 metri al belvedere dei giardini Carducci, vicino a quella piazza Italia dove dal primo dicembre si potrà pattinare in una singolare pista di ghiaccio.

Alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti del Consorzio Perugia in centro ha preso ufficialmente il via venerdì sera “Un Natale perfetto”. Con la Casa di Babbo Natale in piazza Matteotti, le luminarie con motivi color oro e argento in corso Vannucci e viale Indipendenza, i mercatini in via Mazzini, piazza della Repubblica e corso Vannucci.

La piazza del gioco dei bambini

Piazza Matteotti, in particolare, diventa piazza del gioco grazie a numerose attrazioni per bambini: il trenino, la giostra con cavalli, lo stand dedicato ai giochi di una volta e la casetta di Babbo Natale che accoglie i più piccoli nei fine settimana che precedono la festa. Babbo Natale qui sarà felice di fare foto con i visitatori e sarà possibile lasciare letterine in un’apposita cassetta.

I prossimi eventi

Ecco le date dei prossimi eventi a cui la cittadinanza è invitata a partecipare. Primo dicembre alle 15.30: inaugurazione della pista di ghiaccio in piazza Italia; 7 dicembre alle 18: accensione dell’albero di Natale in piazza IV Novembre e inaugurazione di “Dolcissima” in corso Vannucci; 8 dicembre alle 17: inaugurazione del presepe presso le Logge di Braccio a cura della Diocesi; 10 dicembre alle 16.30: inaugurazione delle mostra con i lavori realizzati dai bambini per i 100 anni del luna park a Perugia e laboratori del Post presso il centro camerale Alessi in via Mazzini.

Tutto il programma di “Un Natale perfetto” e gli approfondimenti su:

https://atmosferedinatale.comune.perugia.it/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!