La Sir espugna Modena 3-1 e pareggia la serie semifinale

La Sir espugna Modena 3-1 e pareggia la serie semifinale

Massimo Sbardella

La Sir espugna Modena 3-1 e pareggia la serie semifinale

Dom, 17/04/2022 - 20:18

Condividi su:


I Block Devils ritrovano servizio e muro, ai Canarini senza Leal non basta Ngapeth

La Sir espugna Modena 3-1, ricambiando il passivo subito a domicilio dai Canarini e pareggia la serie delle semifinali Scudetto (1-1). Questa volta i Block Devils ritrovano il servizio e soprattutto il muro (18 punti diretti con questo fondamentale e tante palle sporcate che hanno agevolato la difesa) che stronca i tentativi di rimonta dei ragazzi di Giani, privi di Leal dopo la squalifica per il calcio a Travica. Beccato dai fischi del PalaPanini.

Grande prova dei Block Devils anche in seconda linea, con l’Mvp Colaci (64%) a guidare i compagni in ricezione ed in sideout, dove Perugia tiene percentuali importanti (61% con ricezione positiva, 52% con ricezione negativa) per tutto l’arco del match.

Funziona anche l’attacco in casa bianconera: quattro Block Devils in doppia cifra. Torna finalmente eccellente Anderson (18 punti, col 58% in attacco), continui Leon (15 palloni vincenti) e Rychlicki (12 a referto), clamoroso Solè che va in doccia con 11 punti di cui 6 a muro.


“Io razzista?”: Travica racconta
cosa è successo con Leal


Calcio a Travica, niente
semifinali per Leal VIDEO


Modena sir
Modena Sir
Kamil RYCHLICKI, attacco durante Leo Shoes PerkinElmer MODENA – Sir Safety Conad PERUGIA, 8ª giornata di ritorno Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2021-22. presso PalaPanini Modena IT, 13 febbraio 2022. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2022-02-13/_ND50244]

Leo Shoes Modena – Sir Safety Conad Perugia 1-3
23-25; 25-22; 21-25; 21-25

LEO SHOES PERKINELMER MODENA: Bruno 3, Nimir 19, Stankovic 4, Mazzone 7, Ngapeth E. 23, Van Garderen 3, Rossini (libero), Sala, Sanguinetti, Ngapeth S. 6. N.e.: Salsi. All. Giani, vice all. Carotti.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli 4, Rychlicki 12, Ricci 8, Solè 11, Leon 15, Anderson 18, Colaci (libero), Plotnytskyi, Ter Horst, Travica. N.e.: Mengozzi, Piccinelli (libero), Russo, Dardzans. All. Grbic, vice all Valentini.
Arbitri: Armando Simbari – Stefano Cesare
LE CIFRE – MODENA: 19 b.s., 8 ace, 40% ric. pos., 21% ric. prf., 49% att., 4 muri. PERUGIA: 18 b.s., 4 ace, 51% ric. pos., 29% ric. prf., 52% att., 18 muri.

La partita

Il primo break è di Modena con il servizio vincente di Nimir. Altro ace di Bruno che vale il +4 per i Canarini (9-5). La Sir si aggrappa a Richlicki e trova il sorpasso quando Van Garderen viene murato (14-13). Prendendosi il primo set 25-23.

L’equilibrio del secondo set è rotto dall’ace di Ngapeth che vale il +3 per Modena (12-9). La Sir trova il -2 con l’ace di Leon, ma perde il set 22-25 sull’attacco vincente di Ngapeth.

Nel terzo set partenza sprint della Sir che si porta avanti di 7 punti. Ma poi incredibilmente subisce la rimonta di Modena, che si completa sul 19 pari con l’ace di Ngapeth. Ma a questo punto Leon prende in mano la Sir, piazzando un attacco vincente e un ace che riporta avanti Perugia. Il resto lo fanno il muro e Anderson (25-21).

Nel quarto set reazione di Modena con gli ace di Bruno e Ngapeth (5-2). Dall’altra parte risponde Leon dai 9 metri, che poi trova il punto dell’8 pari. Grande equilibrio, ma poi i Block Devils mettono la freccia e si prendono la partita sull’errore al servizio di Ngapeth, pareggiando la serie. Mercoledì sera a Pian di Massiano il terzo atto.

(a seguire servizio completo)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!