La Sir contro Milano in cerca del titolo di campioned'inverno - Tuttoggi.info

La Sir contro Milano in cerca del titolo di campioned’inverno

Redazione

La Sir contro Milano in cerca del titolo di campioned’inverno

Atanasijevic e i Sirmaniaci, la carica dopo la festa
Sab, 22/12/2018 - 18:51

Condividi su:


Dopo tre gare consecutive fuori casa tra campionato e Champions, la Sir Safety Conad Perugia torna domenica al PalaBarton (fischio d’inizio alle ore 18) dove affronterà la Revivre Axopower Milano per l’ultima di andata in Superlega.

Block Devils decisi a dare continuità alle vittorie di Sora e Tours, dopo il passo falso di Padova, ed a prendersi il titolo di campioni d’inverno. Un punto di vantaggio in classifica di Perugia su Trento (impegnata in trasferta a Monza), con un successo pieno i ragazzi del presidente Sirci sarebbero irraggiungibili in vetta. Del resto, il sorpasso all’ultimo tuffo prima del giro di boa sarebbe una beffa per i ragazzi di Bernardi, che hanno avuto una flessione solo contro Monza e Padova.

È proprio questo il pensiero di Aleksandar Atanasijevic alla vigilia: “Chiudiamo il girone d’andata con una partita molto importante. Arriva Milano, una squadra forte ed in forma, un avversario sicuramente molto impegnativo. Dovremo essere molto attenti e concentrati perché vogliamo chiudere l’andata in bellezza e rimanere al comando della classifica”.

Suona la carica Magnum, ospite con i propri compagni e tutto lo staff tecnico e societario alla cena di Natale dei Sirmaniaci. E suonano la carica proprio i Sirmaniaci pronti come sempre a sostenere i propri beniamini dagli spalti.

Con Berger sempre alle prese con il lavoro di recupero dall’infortunio, potrebbe tornare a disposizione Ricci. A livello di formazione iniziale non dovrebbero esserci sorprese con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin e Galassi centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero.

Gli ospiti

Milano di coach Giani, quinta della classe, cinque vittorie nelle ultime otto, dovrebbe rispondere con la formazione tipo con Sbertoli a palleggiare, Abdel-Aziz in diagonale, Piano e Kozamernik in posto tre, Maar e Clevenot in posto quattro, Pesaresi libero.

Tanti grandi attaccanti di respiro internazionale protagonisti domani sul taraflex tricolore del PalaBarton. Sarà grande bagarre al servizio con i Block Devils che cercheranno di mettere pressione dai nove metri e che dovranno al tempo stesso limitare i colpi di Abdel-Aziz e degli altri battitori meneghini.

I precedenti

Otto i precedenti tra le due formazioni con otto vittorie di Perugia e zero successi di Milano. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 10 gennaio per il match di ritorno della Superlega 2017-2018 con vittoria di Perugia al PalaYamamay 1-3 (20-25, 25-23, 20-25, 22-25).

Gli ex della partita

Tre gli ex in campo, tutti in maglia Perugia. Sono Alessandro Piccinelli (a Milano la passata stagione), Gianluca Galassi (a Milano dal 2016 al 2018) e Nicholas Hoag (a Milano nella stagione 2016-2017).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!