La scuola di Niccone porta al 'Mercato della Terra' i prodotti dell'orto - Tuttoggi

La scuola di Niccone porta al ‘Mercato della Terra’ i prodotti dell’orto

Redazione

La scuola di Niccone porta al ‘Mercato della Terra’ i prodotti dell’orto

Ripreso quest'anno con grande successo l'esperimento dell'orto biologico
Ven, 15/05/2015 - 14:08

Condividi su:


Sabato 16 Maggio al “Mercato della Terra” sarà presente la scuola a Tempo Pieno di Niccone con i prodotti del proprio Orto Biologico e con il Giornalino scolastico dal titolo “Niccone Urrà”.

In passato, infatti, la scuola si è contraddistinta, tra le altre cose, anche per l’ “Attività di Serra”, un laboratorio di interclasse importante che vedeva coinvolti a rotazione gli alunni di tutte le classi. Dopo un periodo di abbandono, quest’anno l’Orto Biologico è stato ripreso con successo: ora più che mai, infatti, con i tempi che corrono, c’è bisogno di tornare ad esperienze concrete e la creazione di un orto permette ai bambini di fare esperienze di manipolazione, di sperimentazione reale per accedere alla dimensione di astrazione e rielaborazione. La natura offre un modello in cui non è possibile vedere subito gli effetti delle azioni che si compiono, inoltre per osservare cambiamenti occorrono tempo e pazienza.

A conclusione delle attività della scuola, anche al fine di valorizzare il lavoro svolto dagli alunni, i “prodotti” dell’orto saranno venduti proprio in occasione del Mercato della Terra, accanto al giornalino scolastico, redatto dai bambini stessi.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!