LA SCHERMA IN PARTENZA PER CONQUISTARE L'IRLANDA IN OCCASIONE DEI MONDIALI CADETTI A BELFAST (FOTO) - Tuttoggi.info

LA SCHERMA IN PARTENZA PER CONQUISTARE L'IRLANDA IN OCCASIONE DEI MONDIALI CADETTI A BELFAST (FOTO)

Redazione

LA SCHERMA IN PARTENZA PER CONQUISTARE L'IRLANDA IN OCCASIONE DEI MONDIALI CADETTI A BELFAST (FOTO)

Gio, 02/04/2009 - 18:03

Condividi su:


E' in partenza per l'Irlanda il giovane atleta del Club Scherma Foligno Andrea Santarelli. Si svolgeranno infatti proprio nella settimana di Pasqua a Belfast i Mondiali Cadetti e Giovani 2009. La convocazione di Santarelli era nell'aria dopo che il folignate aveva fatto sua la prova finale cadetti svoltasi recentemente a Monza, laureandosi campione italiano della categoria e dopo che, nell'ambito della medesima manifestazione, aveva dato prova di un eccellente forma giungendo in finale pure nella categoria superiore dopo aver sconfitto il Campione del mondo in carica. Andrea gareggerà nella giornata di lunedì 6 aprile nella prova individuale di spada maschile cadetti contro le rappresentative di circa trenta paesi e c'è da credere che con queste premesse possa fare veramente una grande gara. Convocati con lui altri tre azzurrini: Leombruno, Fichera e Vallosio (riserva in Italia). “Ancora una volta il nostro circolo sarà protagonista sulle scene internazionali – afferma il Presidente del CS Foligno Remo Salamandra – Con Santarelli titolare, ma anche con Agnese Monarca convocata per la stessa gara come riserva in Italia”. Presso la palestra del DLF incontriamo anche i ragazzi. Santarelli ci dice:” Sono molto emozionato solo all'idea di partecipare. Spero di riuscire a fare una bella gara, anche se sono guarito da poco da un dolore ad un ginocchio. Il mio Maestro Carlo Carnevali, da poco scomparso, ha avuto un ruolo fondamentale per la mia formazione. Penso che senza il suo contributo arrivare a questi livelli sarebbe stato impossibile”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!