La rete idrica cittadina oggetto di una interrogazione del consigliere Bernelli (Pdl) - Tuttoggi

La rete idrica cittadina oggetto di una interrogazione del consigliere Bernelli (Pdl)

Redazione

La rete idrica cittadina oggetto di una interrogazione del consigliere Bernelli (Pdl)

Mar, 19/07/2011 - 15:20

Condividi su:


La rete idrica cittadina oggetto di una interrogazione del consigliere Bernelli (Pdl)

Il consigliere comunale Wolfgang Bernelli (Pdl) interroga l'amministrazione cittadina sulla situazione dei guasti alla rete idrica e sulle reali condizioni di efficenza e manutenzione della stessa. Ecco il testo del documento

” OGGETTO: Interrogazione sulla situazione idrica di tutto il territorio comunale.

1) CON RISPOSTA SCRITTA
2) CON RISPOSTA IN CONSIGLIO
Il sottoscritto Wolfgang Bernelli, in qualità di Consigliere comunale nell’esercizio delle funzioni attribuitegli:

CONSIDERATO
– che la situazione della rete idrica si aggrava d'anno e di giorno in giorno senza che siano eseguiti interventi sostanziali di ristrutturazione.
– negli ultimi anni a quanto è dato sapere si sono verificate enormi perdite d'acqua causate da gravi guasti nella rete idrica comunale;
– Pare quasi che, per molti anni, tali dispersioni d'acqua non siano state considerate un'emergenza ma semplicemente “disservizi” dovuti a cause tecniche non meglio conosciute;
– Oltretutto, non si capisce se esiste una carta esatta della rete idrica;

TUTTO CIO’ PREMESSO
Chiede di sapere, se l'Amministrazione Comunale sia oggi in grado di fornire un rapporto tecnico dettagliato, nel quale, siano cronologicamente elencati tutti i guasti accertati negli ultimi trentasei mesi sulla rete idrica comunale. E se, per ognuno di questi, siano esattamente riportati e descritti i seguenti dati: luogo, tipo di guasto, causa, (se “tecnica”, quindi conosciuta, quale. Tempo trascorso dal verificarsi del guasto, all'intervento di ricerca. – Durata dell'intervento di ricerca e riparazione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!