LA RASSEGNA "ECCELLENTI" OSPITERA' DOMANI IL MUSICISTA SPOLETINO FRANCESCO CORRIAS - Tuttoggi.info

LA RASSEGNA “ECCELLENTI” OSPITERA' DOMANI IL MUSICISTA SPOLETINO FRANCESCO CORRIAS

Redazione

LA RASSEGNA “ECCELLENTI” OSPITERA' DOMANI IL MUSICISTA SPOLETINO FRANCESCO CORRIAS

Gio, 31/03/2011 - 14:39

Condividi su:


Nuovo appuntamento per “Eccellenti”, la rassegna di personaggi spoletini del mondo della cultura, arte ed economia. Domani, Venerdì 1° aprile 2011, alle ore 17 nella Sala conferenze della biblioteca comunale “Giosuè Carducci” di Palazzo Mauri a Spoleto (Pg), sarà la volta di Francesco Corrias, musicologo e maestro della Cappella Musicale del Duomo di Spoleto, che terrà una conferenza dal titolo: Musica e musicisti a Spoleto tra '800 e '900.
Francesco Corrias (Spoleto, 1970), contemporaneamente agli studi classici si è dedicato alla musica tramite lo studio del violino e della viola, passando quindi alla composizione sotto la guida di F. Sulpizi, nella cui classe si è diplomato presso il Conservatorio «F. Morlacchi» di Perugia. Si è inoltre laureato in Lettere Moderne presso l’Università di Perugia con il massimo dei voti e la lode discutendo una tesi in Storia della Musica, relatore prof.ssa Biancamaria Brumana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!