Prodotti tipici, artigianato di qualità, ma anche un laboratorio di panificazione, animazioni per bambini ed un coinvolgente spettacolo: ci sarà tutto questo nel prossimo appuntamento – domani, domenica 28 maggio – con “La Quarta di Scheggino”, la mostra mercato di prodotti di eccellenza. Un’iniziativa organizzata dalla Pro loco e dal Comune di Scheggino e che si tiene la quarta domenica di ogni mese.
L’appuntamento con “La Quarta di Scheggino” è dalle ore 9 alle 20. Accanto agli stand di prodotti tipici della Valnerina e dell’Umbria e a quelli di artigianato, domenica ci saranno laboratori e animazioni per bambini. Per tutta la giornata i più piccoli potranno anche passeggiare a dorso degli asinelli.
Alle 13 sono in programma “Le degustazioni della ‘Quarta’”, al costo di 10 euro, nei ristoranti che espongono l’apposito marchio: le varie proposte prevedono un piatto unico abbinato ad un calice di vino.
Alle 16 si terrà il laboratorio di panificazione a lievitazione diretta con uso del lievito madre, condotto da Carla Chiuppi, “Facciamo il pane” (costo 10 euro, info e prenotazioni 348.7832179).
Dalle 15 alle 16 sarà possibile incontrare per le vie del borgo simpatici trampolieri, mentre dalle 16 alle 18 per i più piccoli è in programma “Il Circo delle Pulci”: le arti circensi spiegate ai bambini. Si tratta di un laboratorio di animazione interattivo per bambini dai 3 anni in su, a cura di Marilù Nardelli. Da non perdere dalle 18,30 in poi l’emozionante Spettacolo del fuoco.
La Quarta di Scheggino è organizzata da Pro loco e Comune di Scheggino. Informazioni: 348.7832179, e-mail prolocoscheggino@libero.it, sito web www.laquartadischeggino.it.