La Protezione civile libera un condominio dall'acqua - Tuttoggi.info

La Protezione civile libera un condominio dall’acqua

Redazione

La Protezione civile libera un condominio dall’acqua

Intervento in piazza Pasolini, nel quartiere Rigo a Corciano
Lun, 18/02/2019 - 09:13

Condividi su:


Terminata l’esercitazione della Protezione civile di Corciano, intervenuta per risolvere una seria problematica nel quartiere Rigo. L’operazione avviata due settimane fa ha visto i volontari alle prese con le macchine idrovore a loro disposizione per aspirare una vasca d’acqua formatasi nella zona garage di un condominio in piazza Pasolini.

Oltre al macchinario in dotazione, la Prociv ha utilizzato un’idrovora concessa dal Gruppo di Passignano. In due sabati consecutivi è stato possibile bonificare l’area allagata.

Ringrazio il presidente e i volontari della Protezione civile di Corciano che ancora una volta hanno offerto alla comunità il loro impegno e la loro professionalità. Questa esercitazione ha reso possibile la soluzione temporanea di un problema che interessa molte famiglie”, le parole dell’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Corciano, Francesco Mangano,

La Protezione civile è sempre molto attiva sul fronte della formazione e sono vari gli appuntamenti calendarizzati nei prossimi mesi, ad iniziare dal nuovo Corso di preparazione che avrà inizio martedì 19 febbraio nella sede associativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!