LA POLIZIA MUNICIPALE HA FESTEGGIATO IL PATRONO SAN SEBASTIANO (Guarda le foto) - Tuttoggi.info

LA POLIZIA MUNICIPALE HA FESTEGGIATO IL PATRONO SAN SEBASTIANO (Guarda le foto)

Redazione

LA POLIZIA MUNICIPALE HA FESTEGGIATO IL PATRONO SAN SEBASTIANO (Guarda le foto)

Mer, 21/01/2009 - 10:57

Condividi su:


Nel giorno di San Sebastiano, pretoriano romano prestante servizio dentro le mura dell’antica Roma e poi martire cristiano e per questo patrono dei Vigili Urbani, L’Arcivescovo di Spoleto Monsignor Riccardo Fontana ha celebrato, come consuetudine, una santa messa alla presenza di una folta rappresentanza del Corpo della Polizia Municipale con in testa la Comandante Dott.ssa Emanuela Vincenzi. Invitati e presenti alla funzione anche il Sindaco di Spoleto Massimo Brunini, il Vice Sindaco Daniele Benedetti ed il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Castellana.

Non sono voluti mancare neppure i rappresentanti delle altre forze di polizia operanti in città, a testimonianza di come tutti i tutori dell’ordine e della legalità operino in piena sinergia. Erano anche presenti rappresentanti della Polizia di Stato, del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Provinciale.

Particolarmente significativo il momento dell’Offertorio quando alcuni agenti della municipale hanno donato al Vescovo cesti ricolmi di generi alimentari di prima necessità destinati alla mensa di poveri di Spoleto.

La cerimonia si è conclusa con la lettura della preghiera del Vigile Urbano e con un intervento della Comandante.

Al termine, nel Chiostro adiacente alla Chiesa, un aperitivo per tutti i presenti.

foto: Franco Arcangeli


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!