LA MOSTRA ITINERANTE PER LA SETTIMANA DELLA DANZA VA A RUBA TRA I NEGOZIANTI - Tuttoggi.info

LA MOSTRA ITINERANTE PER LA SETTIMANA DELLA DANZA VA A RUBA TRA I NEGOZIANTI

Redazione

LA MOSTRA ITINERANTE PER LA SETTIMANA DELLA DANZA VA A RUBA TRA I NEGOZIANTI

Ven, 04/04/2008 - 16:04

Condividi su:


E' tutto pronto per la diciottesima edizione della Settimana internazionale della Danza, che aprirà i battenti domani mattina con la registrazione dei concorrenti del concorso (nella foto il vincitore juniores 2004 Alessandro Riga).

In queste ultime ore i commercianti del centro storico di Spoleto (sia della parte bassa che della parte alta) si sono letteralmente contesi il materiale che compone al mostra itinerante in programma per l'iniziativa. Durante la Settimana, infatti, le vetrine della città ospiteranno alcune bellissime fotografie che ritraggono i principali artisti della famosa compagnia Le Ballet du XXIeme siecle e del Lausanne Béjart Ballet. Un'iniziativa per rendere partecipe la città di questa importante iniziativa che prevede circa 500 persone interessate direttamente (tra danzatori, staff e giuria) ed almeno altrettanti accompagnatori. Diversi alberghi della città infatti hanno registrato ormai da giorni il tutto esaurito per la prossima settimana: il clou si avrà da metà settimana, quando a Spoleto arriveranno i partecipanti ai gruppi per le composizioni coreografiche. Insomma un bel respiro di sollievo per l'economia della città in attesa di altre manifestazioni che dovrebbero risollevare le sorti del centro storico almeno temporaneamente.

Intanto, mentre gli organizzatori mettono a punto gli ultimi dettagli dell'evento che si svolgerà al chiostro di San Nicolò e che si concluderà sabato 12 con la serata di gala, gli studenti dell'istituto alberghiero di Spoleto presidiano i due infopoint della Settimana della danza, situati in due punti strategici: piazza Garibaldi e la stazione ferroviaria cittadina.

Articolo correlato: SETTIMANA DELLA DANZA: A SPOLETO ARRIVANO 500 BALLERINI. PRESENTATO IL PROGRAMMA (FOTO) – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!