La finale nazionale dei Campionati di Società di atletica allo stadio di Orvieto - Tuttoggi.info

La finale nazionale dei Campionati di Società di atletica allo stadio di Orvieto

Redazione

La finale nazionale dei Campionati di Società di atletica allo stadio di Orvieto

Contesa da 25 società sportive italiane, in gara 500 atleti di 25 squadre provenienti da tutta Italia. Tra le stelle gli azzurri Siragusa e Faloci 
Sab, 15/06/2019 - 12:24

Condividi su:


Si terranno ad Orvieto presso lo Stadio Comunale “Luigi Muzi” sabato 15 e domenica 16 giugno la finale nazionale “A” Bronzo dei Campionati di società Assoluti che vedrà in gara circa 500 atleti provenienti da 25 società di tutta Italia, 13 maschili e 12 femminili posizionate tra il 25esimo e il 36esimo posto nella classifica nazionale. L’evento sportivo organizzato dalla Federazione Nazionale di Atletica Leggera con l’impegno fattivo della Libertas Orvieto è patrocinato dal Comune di Orvieto. 
Sulla Rupe giungeranno i migliori atleti a livello nazionale e internazionale. Tra le “stelle” in pista gli azzurri Irene Siragusa, che correrà per l’Atletica 2005 Siena nei 100 e nei 200 metri, e l’umbro Giovanni Faloci dell’Atletica Avis Macerata impegnato nel lancio del peso e del disco.
Attesa anche per gli atleti delle Fiamme Oro Padova, Erika Cipolloni (Team Atletica Marche) e Desirée Rossit (Atletica Malignani Libertas Udine) che si fronteggeranno nel salto in alto. Diciotto le specialità, più due staffette.
In gara anche l’Atletica Libertas Orvieto che punta a realizzare un bel risultato di fronte al pubblico di casa malgrado gli infortuni dell’ultima che ora rischiano di ridimensionare le legittime ambizioni di podio. La squadra dovrà fare a meno infatti del keniano Jonathan Kosgei Kanda, che avrebbe dovuto correre nei 1500 e nei 5000 metri, e del triplista Davide Tocci.
Queste le società in gara:
Maschile: Atletica Montanari Gruzza, Atletica Avis Macerata, Acsi Campidoglio Palatino, TrevisAtletica, Atletica Livorno, Atletica Arcobaleno Savona, Fondazione M. Bentegodi, Atletica Libertas Orvieto, Fanfulla Lodigiana, Ast Cus Genova, Ast Arca Atletica Aversa A. Aversano, Expandia Atletica Insieme Verona, S.S. Trionfo Ligure.
Femminile: Atletica Malignani Libertas Udine, Cus Trieste, Atletica Lecco Colombo, Atletica 2005, Fs Self Atletica Montanari Gruzza, Ast Atletica Gran Sasso Teramo, Atletica Lugo, Team Atletica Marche, Atletica Arcobaleno Savona, Ast Team Treviso, Atletica Cascina, Asd Romatletica Footworks.
La finale nazionale bronzo dei Campionati di Società di atletica inaugura una serie di importanti eventi sportivi in programma prossimamente ad Orvieto: sabato sera 22 giugno, vigilia del Corpus Domini,  sempre a cura dell’Atletica Libertas Orvieto ci sarà la tradizionale “Staffetta dei quartieri” e il 23 giugno la X edizione del meeting internazionale di Atletica Leggera “Luca Coscioni”. Il prossimo mese di luglio sarà la volta del X “Trofeo Città di Orvieto” con quattro appuntamenti in notturna con la presenza ormai assidua di atleti di alto livello nazionale che mettono alla provai le proprie forze in vista dei grandi eventi stagionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!