La Filipponi ha incontrato un gruppo di romeni - Tuttoggi.info

La Filipponi ha incontrato un gruppo di romeni

Redazione

La Filipponi ha incontrato un gruppo di romeni

Candidata con Impegno Civile una loro rappresentante / 'Accoglieremo le vostre istanze'
Lun, 19/05/2014 - 15:52

Condividi su:


Incontro nella sede di coalizione di via Gramsci tra Stefania Filipponi e la neonata associazione dei romeni di Foligno, rappresentata dalla presidente Marieta Bondrea e da alcuni esponenti della comunità locale. Un colloquio conoscitivo – spiega una nota – per parlare dei problemi e delle esigenze di un nutrito gruppo di componenti di una delle comunità più numerose, presenti sul territorio folignate. Una presenza importante e riconosciuta dalla coalizione presieduta da Stefania Filipponi, che ha voluto tra i candidati della lista di Impegno Civile una cittadina italiana di nazionalità romena, Gabriela Mirela Tugulan, pronta a farsi portavoce degli interessi della sua comunità. “Non siamo qui per fare promesse – ha spiegato Stefania Filipponi ai presenti –  ma per accogliere le vostre istanze e dirvi che vogliamo lavorare insieme a voi per favorire la vostra integrazione all’interno della nostra città. Il Comune deve essere accanto agli stranieri, rispettoso delle loro esigenze e della loro cultura”. E sull’integrazione punta anche il progetto pilota pensato nell’ambito delle politiche sociali e presente all’interno del programma della coalizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!