Il Calendario della ginnastica, prima della sosta estiva, prevede i Campionati Italiani Assoluti nei quali sarà impegnata Andreea Stefanscu e i Campionati Italiani d'Insieme (o di squadra) con 3 nastri e due funi.
La fase regionale svoltasi domenica al Paternesi di Foligno ha visto imporsi la Fenice di Spoleto con punti 17,300 la quale è risultata la migliore al valore artistico, al valore tecnico e nell'esecuzione. Al 2° posto la Fulginium Foligno con 15,700 e l'Olympia 2000 di Cannara con il punteggio di 15,600.
La squadra composta da Francesca Nardi, Rebecca Antonini, Anna Scarabottini, Veronica Natalucci, Chiara Cesari e Alessia Leonardi, sarà quindi impegnata il 15 giugno a Biella per la Finale Nazionale che tante soddisfazioni diede lo scorso anno.
Qualificata anche la formazione giovanile con 5 nastri composta da Elisa Polinori, Rita Verardi, Ludovica Fiorelli, Marta Cesari, Lucrezia Tiberia, Ilenia Ferraldeschi, nella gara vinta dalla Fulginium Foligno, la formazione spoletina è giunta al 3° posto con punti 14,950.