"La costruzione dell'ospedale di Narni-Amelia non è più rinviabile": il 17 febbraio un presidio in località Camartana - Tuttoggi.info

“La costruzione dell’ospedale di Narni-Amelia non è più rinviabile”: il 17 febbraio un presidio in località Camartana

Marco Menta

“La costruzione dell’ospedale di Narni-Amelia non è più rinviabile”: il 17 febbraio un presidio in località Camartana

Ven, 16/02/2024 - 10:08

Condividi su:


Il presidio, organizzato dalle organizzazioni sindacali dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil di Terni e dell'Umbria, si terrà sabato 17 febbraio, alle ore 10.30.

Sabato 17 febbraio, alle ore 10.30, si terrà un presidio organizzato dalle organizzazioni sindacali dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil di Terni e dell’Umbria in località Camartana (Narni, zona San Pellegrino), dove dovrebbe sorgere il nuovo ospedale di Narni-Amelia, a sostegno della sanità pubblica territoriale. 

“La sanità come bene pubblico vive attraverso strutture moderne ed efficienti: la costruzione del nuovo ospedale – si legge in una nota dei promotori – è fondamentale e non più rinviabile. Nel territorio narnese-amerino deve essere costruita una rete di servizi sanitari territoriali e domiciliari di qualità, per consentire di effettuare analisi diagnostiche e ricoveri nel territorio, evitando la gravosa mobilità dei pazienti e le liste di attesa. E’ necessario, inoltre, definire un nuovo rapporto con i medici di medicina generale e con la guardia medica presente e attiva sul territorio”.

“Per queste ragioni ci mobilitiamo, convinti del fatto che la popolazione di questo territorio meriti le dovute attenzioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!