La Banda 'Città di Umbertide' a "Sanremo in Fiore" e...su Rai Uno - Tuttoggi.info

La Banda ‘Città di Umbertide’ a “Sanremo in Fiore” e…su Rai Uno

Redazione

La Banda ‘Città di Umbertide’ a “Sanremo in Fiore” e…su Rai Uno

Sabato 9 marzo si esibirà davanti all'Ariston con le majorettes di Acquasparta | Domenica 10 prenderà parte alla sfilata dei carri infiorati, diretta su Linea Verde dalle ore 12.20
Gio, 07/03/2019 - 13:10

Condividi su:


La Banda Città di Umbertide è pronta a partire alla volta di Sanremo. Il complesso bandistico diretto dal Maestro Galliano Cerrini, sabato 9 e domenica 10 marzo, parteciperà ad uno degli eventi più attesi che, ogni anno, vengono organizzati nella città ligure dopo il Festival della Canzone Italiana, ovvero la manifestazione “Sanremo in fiore”.

Fondamentale è stata la collaborazione con il gruppo di majorettes “Le spartane” di Acquasparta. Le due realtà si sono incontrate durante un evento (uno dei numerosi a cui partecipa nel corso dell’anno, in Umbria e in tutta Italia, la banda umbertidese) ed è sorta una stima reciproca. Sabato pomeriggio, 9 marzo, la Banda Città di Umbertide e “Le spartane” saranno protagonisti di uno spettacolo proprio davanti al celebre Teatro Ariston.

Nella mattinata di domenica (10 marzo), invece, il Maestro Cerrini e i suoi musicisti prenderanno parte alla consueta e suggestiva sfilata dei carri infiorati, che sarà ripresa in diretta dalle telecamere di Linea Verde, storico programma di Rai Uno, a partire dalle ore 12.20.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!