Judo, Rappresentativa Umbra in grande spolvero al Trofeo Città di Murata - Tuttoggi.info

Judo, Rappresentativa Umbra in grande spolvero al Trofeo Città di Murata

Redazione

Judo, Rappresentativa Umbra in grande spolvero al Trofeo Città di Murata

Sab, 28/04/2012 - 10:00

Condividi su:


Una trasferta fruttuosa quella della Rappresentativa Umbra di Judo della Fijlkam, che se ne è tornata domenica dalla trasferta del Trofeo Città di Murata (Padova) con ben nove medaglie, di cui una d’oro e otto di bronzo. Sedici gli atleti selezionati tra i migliori Esordienti B e Cadetti di tutta la nostra regione, che seguiti dai tecnici regionali Dario Dionisi e Celestino Magnini non hanno affatto sfigurato tra i seicento iscritti provenienti da tutto lo stivale, ma anche dall’estero. Su tutti ha spiccato l’oro di Francesco Pragliola, nella categoria -81 kg Es.B, nella stessa categoria di età sono poi arrivati i bronzi di Igerta Kalcista nei -40 kg, di Miriam Cederna nei -48 kg, di Pino Suaerz nei -45 kg, di Marsilio Fiorucci nei -66 kg e di Giacomo Graziani nei -73 kg.

Tre i bronzi anche nella classe cadetti con Lorenzo Favaroni nei -50 kg, Francesco Malatesta -55 kg e Lenin Mosquera Ruiz nei -73 kg. Buone anche le prestazioni di Gloria Giacomucci ed Eleonora Gini nei -48 kg e nei -57 kg che hanno chiuso al quinto posto, settima piazza per Andrea Berettoni nei -45 kg. Nella spedizione erano presenti anche Gudeta Colonna, Michele Fidati, Nicolò Vescera e Alessandro Giommi, le cui prestazioni non sono state fortunate, ma hanno comunque lasciato vedere qualcosa di buono.

Soddisfatti i due tecnici e il responsabile del settore Judo Lamberto Parmegiano Palmieri “Sono ampiamente soddisfatto dei ragazzi, che con queste medaglie hanno dato lustro a tutta la regione. Ma sono ancora più contento del fatto che si siano dimostrati un gruppo unito e che abbiano dato dimostrazione di voler fare questa esperienza. Posso dire che cercheremo di fargli fare altre esperienze di questo tipo, per gli Esordienti B è infatti prevista una trasferta a Osimo, mentre Cadetti, Juniores e Seniores saranno di scena a L’Aquila a metà maggio. Questo a dimostrazione di come il comitato di settore stia lavorando per far crescere il judo giovanile anche sotto il punto di vista agonistico, grazie anche a Dario Dionisi e Celistino Magnini che stanno lavorando con passione e serietà per la crescita dei nostri giovani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!