Al Gran Prix Ibsa di Nur Sultan l'atleta umbertise non riesce ad entrare in zona medaglia, venerdì 3 giugno nuovo ritiro con la nazionale a Rovereto
Dal Kazakistan a Umbertide. Il Kodokan Fratta ha appena concluso uno dei weekend più importanti della stagione con il 7° posto di Michele Milli al Gran Prix Ibsa di Nur Sultan.
Nella lontana Asia Milli ha portato a casa un buon piazzamento ma non una buona prestazione. Il sorteggio lo aveva messo di fronte alla testa di serie numero 1 del mondo, il brasiliano Da Silva. L’umbertidese ha provato a fare del suo meglio ma il due volte olimpionico si è aggiudicato l’incontro dopo pochi scambi.
Nei recuperi il Michele non è riuscito ad attuare la tattica giusta e non è soprattutto riuscito a rimanere lucido, tanto da restare schiacciato sotto la spinta della propria azione, una specie di autogol che lo ha tenuto fuori dalla lotta per le medaglie. Un vero peccato perché la sua condizione era davvero buona.
L’atleta del Kodokan Fratta avrà modo di rimediare già da venerdì 3 giugno. Insieme al tecnico Mirco Diarena è stato infatti convocato dalla nazionale Fispic per un raduno che si terrà a Rovereto fino al 5 giugno. Si tratta di un appuntamento estremamente importante nel quale si deciderà il percorso di avvicinamento agli Europei di Cagliari, una tappa in cui Michele Milli dovrà riuscire a esprimere, anche in campo internazionale, la stessa brillantezza mostrata in Italia.