Judo, inarrestabile Annalisa Calagreti | Altro oro in Coppa Europa - Tuttoggi.info

Judo, inarrestabile Annalisa Calagreti | Altro oro in Coppa Europa

Redazione

Judo, inarrestabile Annalisa Calagreti | Altro oro in Coppa Europa

L'atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate trionfa ancora nella seconda tappa della competizione a Follonica
Lun, 22/02/2016 - 12:13

Condividi su:


La seconda tappa di Coppa Europa Cadette, questa volta in terra italiana, a Follonica (Grosseto), ha visto nuovamente salire sul gradino più alto del podio Annalisa Calagreti, giovane promessa e talento del Club Centro Judo Ginnastica Tifernate targato by Mariotti Family.

L’atleta tifernate, dopo la prima vittoria stagionale in Coppa Europa Cadette, a Fuengirola, in Spagna, conferma dunque l’oro, anche questa volta a suon di ippon. Annalisa era accompagnata nella trasferta dal Maestro Augusto Mariotti.

Il primo turno la Calagreti lo ha superato di diritto, in quanto testa di serie numero 1 europea. Nel secondo turno, invece, ha dovuto affrontare l’ostica atleta croata, Helena Vukovic, che Annalisa è riuscita a ben controllare andando in vantaggio per ben due volte con un wazari e un yuko di soto makikomi: l’incontro si è concluso per Hansokumake (somma di sanzioni dell’avversaria).

Nel terzo turno l’atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate ha incontrato la slovena Veronika Mohoric, sconfitta con due wazari di ippon seoi nage e immobilizzazione a terra. In finale la Calagreti si è vista opposta all’ungherese Petra Farago, ma anche in questo caso, in meno di un minuto di gara, la tifernate ha sfoderato un’ottima tecnica di Arai Makicomi valutata ippon (il terzo) conquistando la meritata medaglia d’oro.

La Calagreti, con questa prestazione, si consolida sempre più numero uno in campo europeo della sua categoria, quella cadetta, e terza in campo mondiale, ricevendo anche i complimenti dello staff tecnico della Commissione Federale Giovanile: i Tecnici Di Toma, Moraci, Piccirillo che hanno seguito la due giorni italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!