Judo, inarrestabile Annalisa Calagreti | Altro oro in Coppa Europa

Judo, inarrestabile Annalisa Calagreti | Altro oro in Coppa Europa

L’atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate trionfa ancora nella seconda tappa della competizione a Follonica

share

La seconda tappa di Coppa Europa Cadette, questa volta in terra italiana, a Follonica (Grosseto), ha visto nuovamente salire sul gradino più alto del podio Annalisa Calagreti, giovane promessa e talento del Club Centro Judo Ginnastica Tifernate targato by Mariotti Family.

L’atleta tifernate, dopo la prima vittoria stagionale in Coppa Europa Cadette, a Fuengirola, in Spagna, conferma dunque l’oro, anche questa volta a suon di ippon. Annalisa era accompagnata nella trasferta dal Maestro Augusto Mariotti.

Il primo turno la Calagreti lo ha superato di diritto, in quanto testa di serie numero 1 europea. Nel secondo turno, invece, ha dovuto affrontare l’ostica atleta croata, Helena Vukovic, che Annalisa è riuscita a ben controllare andando in vantaggio per ben due volte con un wazari e un yuko di soto makikomi: l’incontro si è concluso per Hansokumake (somma di sanzioni dell’avversaria).

Nel terzo turno l’atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate ha incontrato la slovena Veronika Mohoric, sconfitta con due wazari di ippon seoi nage e immobilizzazione a terra. In finale la Calagreti si è vista opposta all’ungherese Petra Farago, ma anche in questo caso, in meno di un minuto di gara, la tifernate ha sfoderato un’ottima tecnica di Arai Makicomi valutata ippon (il terzo) conquistando la meritata medaglia d’oro.

La Calagreti, con questa prestazione, si consolida sempre più numero uno in campo europeo della sua categoria, quella cadetta, e terza in campo mondiale, ricevendo anche i complimenti dello staff tecnico della Commissione Federale Giovanile: i Tecnici Di Toma, Moraci, Piccirillo che hanno seguito la due giorni italiana.

share

Commenti

Stampa