Judo, Annalisa Calagreti conquista anche la Spagna | E' oro in Coppa Europa - Tuttoggi.info

Judo, Annalisa Calagreti conquista anche la Spagna | E’ oro in Coppa Europa

Redazione

Judo, Annalisa Calagreti conquista anche la Spagna | E’ oro in Coppa Europa

Inarrestabile l'atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate che a Fuengirola (Malaga) trionfa con tre ippon
Lun, 15/02/2016 - 17:25

Condividi su:


Anche questo fine settimana è d’oro per l’associazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate targata “by Mariotti Family“. Dopo le vittorie in campo nazionale (all’Alpe Adria, Lignano e Città di Colombo a Genova), per la forte judoka altotiberina Annalisa Calagreti arriva anche la prima vittoria stagionale in Coppa Europa Cadette, questa volta in terra spagnola, a Fuengirola. La 17enne atleta tifernate era accompagnata nella calda trasferta (Malaga +24°) dall’aspirante allenatrice Alessandra Mariotti

Nel primo incontro la Calagreti si è vista opposta ad un’atleta di casa, Aina Cornella Bujaldon, vice campionessa di Spagna cadette, liquidata in pochi secondi con una splendida tecnica di Arai Goshi valutata ippon. Nel turno successivo la Calagreti ha incontrato la portoghese Joana Correia, incontro che Annalisa è riuscita a vincere in appena 10 secondi con un ippon di Uchi Mata. In finale si è presentata l’italiana Vanessa Origgi, la quale dopo tre sanzioni ricevute per passività in appena un minuto di gara, è stata sconfitta da Annalisa con un’ottima tecnica di Arai Makicomi valutata ippon (il terzo di giornata).

L’oro ottenuto in Coppa consolida così Annalisa Calagreti come numero uno in campo europeo della sua categoria, quella cadetta, ricevendo i complimenti di tecnici e atlete italiane presenti. Sabato prossimo (20 febbraio) andrà in scena la seconda tappa della Coppa Europa Cadette, ma questa volta in terra italiana, a Follonica (Grosseto).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!