Judo: Argento per Benedetta Baroni agli internazionali di Catania - Tuttoggi.info

Judo: Argento per Benedetta Baroni agli internazionali di Catania

Leonardo Perini

Judo: Argento per Benedetta Baroni agli internazionali di Catania

Bene gli atleti del Kodokan Spello nella trasferta siciliana
Ven, 26/06/2015 - 13:52

Condividi su:


Si conclude alla grande la penultima prova di Gran Prix tenutasi a Catania  sabato 13 e domenica 14 giugno per i due portacolori dei fratelli Famà, Gloria Giacomucci e Benedetta Baroni. Un argento pesante è stato conquistato dalla giovane, ma promettente, Benedetta che nella categoria dei 48 kg. ha, grazie a questo prestigioso risultato, salito la vetta del ranking nazionale piazzandosi al 12° posto. E’ sempre per merito della giovane spellana che il sodalizio umbro è riuscito a piazzarsi al sesto posto della classifica finale. Ottimo nono posto, invece, per Gloria nella classe cadetti, 57 kg., che – nonostante la giovane età – dimostra sempre molta determinazione, anche se a volte a causa della sua troppa esuberanza subisce dei contraccolpi in incontri nei quali è in netto vantaggio. Un plauso per la trasferta è d’obbligo anche per l’accompagnatore, Cristiano Damiani, e per il tecnico di eccellenza Giannicola Casale, atleta olimpionico e quinto ai campionati del mondo. Archiviato il primo semestre di questa stagione agonistica, la preparazione è proseguita con la partecipazione al training camp di Norcia di una folta delegazione spellana:  Alessio Cecera, Michele e Daniele Sciabola (della X2 di Spoleto), Giacomo Benedetti, Matteo Murasecco, Fabio Napolitano, Gloria Giacomucci, Benedetta e Maddalena Baroni, Michael Balzana, Alessandro Binucci, Luca Giulietti, Massimo Mancini e Filippo Battistoni.  Interessante banco di prova, quello di Cascia, dove atleti della nazionale italiana, tedesca e greca, oltre ad atleti di rilievo dei Carabinieri, dell’Esercito, delle Fiamme Oro, di noti club del Lazio e non solo, si sono confrontati con i  nostri ragazzi, i quali dal conto loro hanno ben figurato. Una iniziativa promossa e voluta dai componenti del settore judo del Comitato regionale, Leonardo Perini, Giuseppe Famà e Stefano Poeta, che ci si augura si riuscirà a riproporre nei prossimi anni sempre nella stupenda cornice della verde cittadina umbra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!