IT-alert, Digipass Spoleto aperto con orario continuato per assistere i cittadini - Tuttoggi.info

IT-alert, Digipass Spoleto aperto con orario continuato per assistere i cittadini

Redazione

IT-alert, Digipass Spoleto aperto con orario continuato per assistere i cittadini

Mar, 12/09/2023 - 12:09

Condividi su:


Il Digipass sarà aperto con orario continuato il 14 settembre per assistere i cittadini in occasione del test di IT-alert

Il Digipass di Spoleto (in via Busetti) sarà aperto con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 16.30 giovedì 14 settembre per assistere i cittadini che ne avessero bisogno in occasione del test di IT-alert. Giovedì alle ore 12, infatti, scatterà in tutta l’Umbria la sperimentazione di IT-Alert, il nuovo sistema di allarme pubblico che dirama ai telefoni cellulari di una certa area geografica, messaggi utili in caso di gravi emergenze imminenti o in corso.

Alle ore 12 del 14 settembre tutti i telefoni cellulari di chi si troverà in quel momento in Umbria riceveranno un messaggio di test. Tutti i dispositivi agganciati a celle di telefonia mobile nella nostra regione suoneranno contemporaneamente, emettendo un suono distintivo diverso da quello delle notifiche a cui siamo abituati.

Il messaggio, il cui testo è sia in italiano che in inglese, è solo informativo. Chi lo riceve dovrà soltanto leggere il messaggio e cliccarci sopra (nel caso in cui tale azione non venga svolta il dispositivo rimarrà bloccato non potendo ricevere ed effettuare chiamate o eseguire altre operazioni). Per consentire il perfezionamento del sistema, è possibile collegarsi (tramite il link indicato nel testo) al sito web it-alert.it e rispondere al questionario. Le risposte saranno tutte in forma anonima e nel pieno rispetto della privacy. Appunto per assistere i cittadini spoletini in caso di problemi sarà operativo il Digipass nella zona di via dei Filosofi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!