Istruttrici di padel dall'Argentina, truffata associazione sportiva di Spoleto

Istruttrici di padel dall’Argentina, truffata associazione sportiva di Spoleto

Sara Fratepietro

Istruttrici di padel dall’Argentina, truffata associazione sportiva di Spoleto

Mer, 12/10/2022 - 16:00

Condividi su:


In 3 avevano promesso l'arrivo di 2 istruttrici di padel ad un'associazione spoletina, ma dopo aver ricevuto i soldi sono spariti: denunciati

Avevano promesso l’arrivo in Italia di due atlete istruttrici di padel dall’Argentina ma in realtà era una truffa nei confronti di una associazione sportiva di Spoleto. Per questo i carabinieri della locale Compagnia hanno denunciato 3 persone, che avrebbero percepito 2.900 euro da una società sportiva spoletino mettendo però in atto una truffa commerciale online.

Le indagini dei militari dell’Arma sono state avviate dopo la denuncia sporta presso la stazione dei carabinieri di Spoleto. Stando a quanto ricostruito, tre soggetti avevano promesso ai referenti dell’associazione, in cambio di quasi tremila euro, l’arrivo in città di due atlete di padel, disciplina sportiva divenuta molto in voga anche nella zona, provenienti dall’Argentina. Istruttrici che non sono mai arrivate però in Umbria.

I tre, dopo che l’associazione sportiva cittadina aveva effettuato un pagamento tramite Postepay, non avevano appunto dato seguito all’accordo, intascando il denaro e sparendo. Da qui la denuncia ai carabinieri che hanno individuato e denunciato i presunti autori della truffa del padel.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!