Dopo il successo del 2012, Palazzo Collicola a Spoleto torna a ospitare nei tre fine settimana del Festival dei 2Mondi “Istinto di Conversazione”, il format innovativo condotto da Oliviero Beha e ideato da Aleteia Communication. Una serie di incontri a cuore (e cervello) aperto, dedicati ai rapporti tra genitori e figli e al confronto tra generazioni per descrivere l’Italia dei padri e intuire con i giovani il futuro che sapranno costruire.
Nel primo week end protagonisti di questa sorta di talk show, guidato a ritmo spedito e tra il serio e il faceto da Oliviero Beha, sono stati la scrittrice Barbara Alberti e suo figlio Malcom Pagani, l’editore Elido Fazi e suo figlio Thomas, Marco Pontecorvo e sua madre Picci. Nel secondo weekend è stata la volta di nomi importanti del teatro e della letteratura come Gabriele Lavia, Pamela Villoresi e Tommaso Cerno, tutti in coppia con un figlio (o con un genitore) per affrontare allo stesso tempo temi intimi e argomenti di interesse generale e di grande attualità.
Sabato prossimo, alle 18.30 e domenica alle 11, spazio invece a Roberto Andò, Paolo Crepet e Laura Morante, accompagnata dalla figlia, anche lei attrice, Eugenia Costantini.
Altro video di Gabriele Lavia, ospite la scorsa settimana, sul mestiere di attore