ISTESS STUDI TEOLOGICI: DOMANI LA LECTIO MAGISTRALIS DEL GIORNALISTA ARMANDO TORNO - Tuttoggi.info

ISTESS STUDI TEOLOGICI: DOMANI LA LECTIO MAGISTRALIS DEL GIORNALISTA ARMANDO TORNO

Redazione

ISTESS STUDI TEOLOGICI: DOMANI LA LECTIO MAGISTRALIS DEL GIORNALISTA ARMANDO TORNO

Mer, 24/02/2010 - 17:35

Condividi su:


Un percorso filosofico alla ricerca di una risposta alla domanda delle domande:quella sull'esistenza di Dio.E' la proposta dell'undicesima edizione del seminario filosofico organizzato dall'Istess e inserito nel cartellone degli Eventi valentiniani, che raccoglierà quest'anno 140 studenti universitari e delle ultime classi dei licei. Composto da otto incontri in programma nei venerdì di febbraio e di marzo al Centro Multimediale (conferenza ore 15) e all'Istituto Leonino (laboratori ore 16.30), il seminario vedrà venerdì 26 febbraio la Lectio Magistralis affidata ad Armando Torno, scrittore e giornalista delle pagine culturali del Corriere della sera, che parlerà sul tema “Senza Dio – Riflessioni tra negazione e speranza”. Tra gli altri relatori degli otto incontri (che si chiuderanno il 26 marzo con il vescovo Paglia) anche Giuseppe Ferraro, Matteo Papini e Juan Manuel Morilla Delgado.

ARMANDO TORNO: Nato a Milano nel 1953 è editorialista del ” Corriere della Sera”.Tra i suoi lavori ricordiamo: nel 1987 la traduzione del De Pestilentia di Federico Borromeo, nel 1991 la pubblicazione, con Monsignor Pierangelo Sequeri, del saggio Divertimenti per Dio. Mozart e i teologi. Tra i suoi libri: Pro e contro Dio (1993), Senza Dio? (1995), La truffa del tempo (1999), Le virtù dell'ozio (2001), La moralità della violenza. Considerazioni sul male della storia (2003). E' stato l'ispiratore del più interessante esperimento nel campo del giornalismo culturale, con la creazione del supplemento domenicale del Sole 24 Ore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!