Isola del Libro Trasimeno, un giardino sempre pieno di sorprese - Tuttoggi.info

Isola del Libro Trasimeno, un giardino sempre pieno di sorprese

Redazione

Isola del Libro Trasimeno, un giardino sempre pieno di sorprese

Domenica dedicata al "caso Moro" con l'on. Fioroni e con la visita a sorpresa del Cardinale Bassetti
Lun, 15/06/2015 - 17:47

Condividi su:


Nella splendida cornice della Maggiore, l’Isola del Libro Trasimeno ha dedicato la giornata di domenica 14 giugno a un omaggio a Leonardo Sciascia e all’opera Todo Modo, invitando a discutere del “caso Moro”  l’ex ministro, onorevole Giuseppe Fioroni ora presidente della commissione d’inchiesta, Giorgio Benvenuto, presidente della Fondazione “Bruno Buozzi” e Fausto Cardella Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di L’Aquila. Prima della tavola rotonda, la visita inaspettata e graditissima del cardinale Gualtiero Bassetti, in visita pastorale a Isola Maggiore, dove tornerà anche il 5 settembre per la presentazione del suo libro “La gioia della carità”.

“Dopo 37 anni dall’omicidio di Aldo Moro  – ha spiegato Giuseppe Fioroni – le ombre prevalgono sulle luci e il prezzo che non possiamo più sopportare è quello di non sapere. Il Paese merita di non pagare più il conto salato di non conoscere la verità perché questi sono fatti che hanno segnato e radicalmente modificato il corso della storia e della politica in Italia”. Tra gli ospiti della giornata di ieri Donatella Porzi recentemente eletta nel consiglio regionale dell’Umbria, il giornalista Rai Mino Lorusso anche componente del comitato scientifico dell’Isola del Libro Trasimeno e tantissimi altri.

“Siamo veramente soddisfatti del successo di pubblico che sta raccogliendo l’Isola del Libro – ha spiegato il patron della manifestazione Italo Marri – Questa terza edizione è partita con un calendario ricchissimo e concentrato nei mesi di giugno e settembre e con alcune date sulla terra ferma. Ma gli ingredienti quelli sono sempre gli stessi: libri, cultura, personaggi e panorami coinvolgenti. La ricetta funziona e noi ne siamo felici”. Per il programma completo visitare il sito www.isoladellibrotrasimeno.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!