Intesa San Paolo, Passera pensa a grande banca dell’Umbria controllata dalle Fondazioni - Tuttoggi.info

Intesa San Paolo, Passera pensa a grande banca dell’Umbria controllata dalle Fondazioni

Redazione

Intesa San Paolo, Passera pensa a grande banca dell’Umbria controllata dalle Fondazioni

Ven, 23/09/2011 - 18:00

Condividi su:


Carlo Ceraso
Le trattative di Intesa San Paolo con le 4 fondazioni umbre continuano a porte chiuse e bocche cucite ma l’accordo sarebbe prossimo ad essere siglato. L’idea dell’a.d. Corrado Passera di creare una grande banca dell’Umbria, tale da riunire le Casse di Terni, Spoleto, Città di Castello e Foligno, suscita apprezzamenti anche al di fuori delle Fondazioni che l’istituto di credito è pronto liquidare. Non solo. Il board di Intesa San Paolo, a quanto può anticipare Tuttoggi.info, sarebbe disponibile ad accogliere con favore anche la “condicio sine qua non” che le presidenze umbre avrebbero posto sul tavolo: mantenere il controllo della nuova ‘creatura’ di credito al fine di verificarne non solo la completa realizzazione ma anche di garantirne l’autonomia a salvaguardia degli interessi economici e sociali delle imprese e delle famiglie umbre. Inclusa la difesa dei livelli occupazionali delle Casse. Gli incontri continuano serrati con la partita che, stando ai bene informati, potrebbe chiudersi entro il prossimo Natale.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!