International Dance Competition Spoleto, tutto pronto per Gala dei vincitori

International Dance Competition Spoleto, tutto pronto per il 30esimo Gala dei vincitori

Redazione

International Dance Competition Spoleto, tutto pronto per il 30esimo Gala dei vincitori

Ven, 20/05/2022 - 15:55

Condividi su:


Sabato sera il gala dei vincitori dell'international dance competition 2022 al Teatro Nuovo "Gian Carlo Menotti"

L’International Dance Competition Città di Spoleto 2022 volge al termine. Dopo una intensa settimana e un programma fatto di spettacolo, lezioni, approfondimenti e audizioni, c’è grande attesa per il Gala dei Vincitori che sabato sera – 21 maggio – vedrà esibirsi sul palco del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti  i più meritevoli di questa edizione.

Il trentennale ha regalato grandi emozioni, ha riportato la componente internazionale tra i partecipanti, manchevole negli ultimi anni a causa della pandemia, e ha ulteriormente innalzato la qualità dei danzatori in tutte le sezioni: dalle piccole Promesse (9-11 anni) ai più esperti Seniores (19-24 anni) passando per Allievi (12-14 anni) e Juniores (15-18 anni) fino a giungere ai Gruppi, alcuni composti da una ventina di elementi, e alle Composizioni Coreografiche.

Paolo Boncompagni – Direttore Generale: “Abbiamo oltre ad una compagnia di danza coreana anche ragazzi che vengono dall’Ungheria, dalla Bulgaria e poi una bella notizia: ci sono anche ragazzi provenienti dall’Ucraina. Un vero messaggio di speranza. Per questo ringrazio chi ci sostiene da tempo: Comune di Spoleto, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Fondazione Antonini”.

Irina Kashkova – Direttore Artistico: “Attendiamo con ansia il consueto appuntamento con il Gala che coronerà un’edizione molto importante per noi. Il trentennale della rinascita. Danzeranno per l’occasione i ballerini più talentuosi che riceveranno premi in denaro e borse di studio per festival e accademie internazionali. Al ballerino più meritevole in assoluto andrà poi il Gran Prix Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto che in passato tanta fortuna ha portato ad Alessio Carbone, poi primo ballerino all’Operà di Parigi e a Timofej Andrijashenko e Claudio Coviello, primi ballerini al Teatro alla Scala di Milano, solo per citarne alcuni”. 

Per info e prenotazione biglietti gala dei vincitori contattare il numero 328.3078377.

Maggiori informazioni www.idcspoleto.com

Attivi sui social con Facebook @concorsospoleto e Instagram @idc_spoleto

Si ringrazia: MIUR, Comune di Spoleto, EMAS, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Fondazione Antonini, International Federation of Ballet Competitions, IDC China Spoleto. Monini, Castello delle Regine, Rotary Club Spoleto, Giornale della Danza.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!