Innocenzi più forte delle polemiche, ad Ascoli trionfa in rimonta

Innocenzi più forte delle polemiche, ad Ascoli trionfa in rimonta

Massimo Sbardella

Innocenzi più forte delle polemiche, ad Ascoli trionfa in rimonta

Dom, 09/07/2023 - 08:57

Condividi su:


Escluso dalla Quintana di Foligno dopo la rissa, riammesso a quella di Ascoli dove regala la vittoria al Sestriere Porta Solestà

Escluso dalla Quintana di Foligno per il Daspo di un anno del questore Bellassai dopo la rissa di giugno, Luca Innocenzi trionfa ad Ascoli, in una gara da cui era stato inizialmente escluso dalla Fise e poi riammesso.

Il cavaliere, in una strepitosa rimonta in sella a Katy Way, ha regalato il 34esimo palio al Sestriere Porta Solestà, il suo 16esimo personale allo Squarcia.

Una vittoria che per lui ha un sapore particolare, di rivincita, dopo le polemiche di queste settimane. La sua scelta di non correre a Foligno per il Cassero non gli aveva evitato l’escluso per un anno dalla gara folignate (salterà anche la Rivincita) a seguito del provvedimento del questore, che gli impedisce di avvicinarsi al Campo de li Giochi della sua città.

L’iniziale provvedimento della Fise lo aveva escluso anche dalla Quintana di Ascoli (e dalle altre gare equestri) costringendo il Sestriere Porta Solestà a rivolgersi in tutta fretta a Tommaso Finestra. Quindi, la riammissione di Luca Innocenzi, che in una gara in crescendo ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, tutta la sua abilità.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!