INIZIATI I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO PONTE SUL CASTELBUONO - Tuttoggi.info

INIZIATI I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO PONTE SUL CASTELBUONO

Redazione

INIZIATI I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO PONTE SUL CASTELBUONO

Mer, 30/07/2008 - 20:20

Condividi su:


Sono iniziati i lavori per la costruzione di un nuovo ponte sul fosso di Castelbuono, in località Molino Nunzi.

L'intervento è stato progettato dal Consorzio della Bonificazione Umbra di Spoleto. Quello attuale, realizzato con volta a mattoni, crea una ostruzione al regolare deflusso delle portate di piena invernali e la sovrastante carreggiata, larga appena 3 metri e mezzo e priva di barriere di protezione, rappresenta un pericolo per il passaggio di mezzi a motore, biciclette e persone a piedi.

La nuova struttura, moderna e funzionale, sarà realizzata mediante una condotta del tipo “Finsider”, in lamiera ondulata di acciaio, ancorata alle estremità con testate di cemento armato. Il piano delle fondazioni prevede la posa in opera di un cassonetto formato da 40 centimetri di pietrisco di grossa pezzatura e 20 centimetri di misto stabilizzato.

Il rinterro della tubazione verrà attuato con materiale arido di cava. Il tutto sarà poi completato con la installazione di un guard-rail con mancorrente a norma di legge.

“Lo strettissimo rapporto di collaborazione esistente tra l'amministrazione comunale ed il Consorzio di Bonificazione – afferma il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli – lo si vede dalla qualità degli interventi sul territorio. Quando il ponte verrà ultimato la circolazione stradale sarà certamente più sicura. Ciò significa, tra l'altro, dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini e dei turisti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!