In Inghilterra dimessa con cura di vitamine, a Branca le scoprono tumore e guarisce - Tuttoggi.info

In Inghilterra dimessa con cura di vitamine, a Branca le scoprono tumore e guarisce

Davide Baccarini

In Inghilterra dimessa con cura di vitamine, a Branca le scoprono tumore e guarisce

Dopo una cura "soft" in patria la paziente inglese ha chiesto un consulto all'ospedale di Gubbio-Gualdo tadino, la scoperta dei medici e l'operazione le hanno salvato la vita
Lun, 15/06/2020 - 12:40

Condividi su:


In Inghilterra le prescrivono vitamine, a Gubbio le scoprono un tumore da operare. E’ l’incredibile storia della britannica Lisa, ormai da tempo residente in Alto Chiascio insieme al marito Roger.

Il ritorno dall’Inghilterra

La donna era tornata in patria in seguito a vari malesseri, tra cui dolori alle ossa e stanchezza. Ricoverate e poi dimessa dall’ospedale inglese senza gravi diagnosi, alla paziente i medici avevano indicato una semplice cura con delle vitamine.

Continuano i malesseri, Lisa va a Branca

Tornata in Umbria però Lisa continuava a soffrire gli stessi sintomi senza miglioramenti, decidendo così di recarsi all’ospedale di Branca. Solo qui i sanitari della struttura eugubina, a partire dai primi esami effettuati dal dottor Lorenzo Silivestro e dal collega endocrinologo Vincenzo Ariete, con il fondamentale consulto del primario di Medicina Stefano Radicchia, hanno scoperto la verità.

La scoperta e l’operazione

La donna aveva infatti un adenoma tiroideo, ovvero un tumore benigno da asportare il prima possibile con un intervento chirurgico. Operazione effettuata sempre a Branca, e con successo, dal chirurgo Enzo Passeri.

La gratitudine di Lisa

In poco più di 24 ore Lisa è guarita ed è puree tornata a casa in splendida forma. “Dal profondo del mio cuore – ha scritto la donna in una biglietto indirizzato ai medici che l’hanno salvata – grazie per la cura e il dono della buona salute”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!