Infrastrutture e sanità, Laureti (ancora candidata Ue per il Pd) attacca Meloni

Infrastrutture e sanità, Laureti (ancora candidata Ue per il Pd) attacca Meloni

Redazione

Infrastrutture e sanità, Laureti (ancora candidata Ue per il Pd) attacca Meloni

Dom, 10/03/2024 - 11:27

Condividi su:


L'europarlamentare, insieme a Marina Sereni: campagna elettorale, basta giochino delle tre carte sui fondi Ue

Fresca di investitura per la ricandidatura per il Parlamento europeo, avvenuta nel corso dell’Assemblea regionale del partito che ha anche eletto Paolo Baiardini nuovo tesoriere, l’europarlamentare Camilla Laureti, insieme alla responsabile Sanità del partito, Marina Sereni, attaccano il discorso fatto da Giorgia Meloni a Umbriafiere, dove ha siglato con Tesei l’accordo sul Fondo per la coesione.

camilla laureti
Camilla Laureti

Dichiarazioni da “The Truman Show”, attaccano le due esponenti dem, che ricordano: “Meloni parla di rimettere l’Umbria al centro dell’Italia: stanno governando loro da cinque anni con la presidente Tesei, ne sono consapevoli?”.

E su una visita bollata come avvio della campagna elettorale per Tesei, Laureti e Sereni attaccano su infrastrutture e sanità: “Come in Abruzzo, con la grottesca vicenda del finanziamento della Roma-Pescara, inizieremo, anche in Umbria, ad assistere a questo giochino delle tre carte sui fondi europei. È bene ricordare poi che appare ancora avvolto nel mistero il destino del raddoppio della Orte-Falconara”.

“Alla presidente del Consiglio – continuano – che ricorda l’importanza delle infrastrutture come fattore per abbattere le disuguaglianze, dal suo Governo per altro accresciute, ricordiamo che la più grande di tutte le disuguaglianze è quella che nella nostra regione registriamo da tempo: il diritto alla salute non più garantito a tutti. Liste d’attesa infinite, cittadini fragili costretti al ‘turismo sanitario’ all’interno della regione per poter avere una visita o un esame specialistico, la mobilità passiva verso le altre Regioni in grande aumento, la mancanza drammatica di personale nella maggior parte delle strutture e nel territorio: forse sfugge a Meloni che dopo cinque anni di governo della destra la sanità pubblica umbra è al collasso e che non basterà la loro propaganda per dare risposte ai bisogni dei nostri concittadini”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!