Inflazione Terni, scendono i prezzi di frutta e verdura: patate su - Tuttoggi.info

Inflazione Terni, scendono i prezzi di frutta e verdura: patate su

Redazione

Inflazione Terni, scendono i prezzi di frutta e verdura: patate su

Gio, 16/05/2024 - 19:10

Condividi su:


Inflazione, prezzi in ribasso a Terni, Ecco la tabella con tutti i dati. Scendono anche i prezzi dei servizi, ma crescono quelli delle patate

L’inflazione a Terni ad aprile scende leggermente e si attesta a +0,7%, dall’1% di marzo, mantenendosi sempre leggermente più bassa del dato nazionale (+0,9%).
I Servizi statistici del comune di Terni hanno diffuso il bollettino di aprile.  
La situazione rispetto ad un anno fa è molto migliorata, l’inflazione a Terni da 8,5 a +0,7. A Terni la situazione inflattiva è migliorata anche rispetto al dato nazionale infatti mentre ad aprile 2023 l’inflazione misurata era più alta, anche se di poco, rispetto alla media nazionale, attualmente è scesa sotto la media nazionale.

Inflazione a Terni, scendono frutta e verdura, ma ‘crescono’ le patate

Il miglioramento è confermato dal fatto che nell’ultimo mese, anche i prodotti alimentari hanno mostrato una seppure leggera flessione dei prezzi. Sempre prendendo in riferimento la situazione di un anno fa ad aprile 2023 l’inflazione per i prodotti Alimentari si attestava a +12,3%, oggi tendenzialmente in diminuzione, è a 2,8%.
Ad aprile scende il prezzo della frutta e della verdura mentre continua a crescere quello delle patate. 
Buone notizie anche sul fronte delle bollette. Migliora infatti la situazione delle spese per la casa con il capitolo Abitazione, acqua, elettricità e combustibili che segna -8,3% rispetto ad un anno fa, con le diminuzioni maggiori avute per le bollette dell’energia elettrica e del gas.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!