Individuati i "bulli" delle fioriere in Via Roma, la Polizia denuncia gruppo di ragazzi ternani - Tuttoggi.info

Individuati i “bulli” delle fioriere in Via Roma, la Polizia denuncia gruppo di ragazzi ternani

Redazione

Individuati i “bulli” delle fioriere in Via Roma, la Polizia denuncia gruppo di ragazzi ternani

La banda di vandali, alcuni minorenni, tutti residenti a Terni, aveva colpito lo scorso 13 gennaio
Ven, 18/01/2019 - 14:56

Condividi su:


Sono stati individuati dalla Polizia di Stato tutti i responsabili degli atti vandalici compiuti alle prime luci dell’alba di domenica 13 gennaio ai danni delle numerose fioriere istallate lungo via Roma dall’Associazione dei Commercianti della nota strada del centro storico e donate al Comune di Terni per impreziosire l’arredo urbano.


Terni, ancora un ‘blitz’ dei ‘bulli delle fioriere’ in centro | 4 siringhe usate in aiuola di Cardeto


Protagonista del vero e proprio raid vandalico è un gruppetto di ragazzi, tutti ternani, alcuni dei quali minorenni, altri poco più che maggiorenni.

Grazie all’attenta visione delle immagini riprese dalle telecamere pubbliche e private istallate nella zona, gli uomini della DIGOS – guidati dal Vice Questore Aggiunto Marco Colurci – sono risaliti agli otto giovani che, dopo aver trascorso la notte presso una discoteca periferica, hanno raggiunto il centro, e da lì si sono spostati in via Roma dove sono entrati in azione.

A farne le spese alcune decine di fioriere, le cui piante sono state estirpate e lanciate in aria, in uno sconsiderato gioco a chi riusciva nel lancio più lungo.

Al termine del raid, il gruppetto ha fatto colazione in un bar, per poi prendere la strada di casa e chiudere la lunga nottata.

Una volta individuati, tutti hanno ammesso le proprie responsabilità giustificando il gesto come una semplice goliardata: per loro è scattata la denuncia per danneggiamento aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!