Incidente sul lavoro a Umbertide, ricostruite 8 dita al 28enne operaio - Tuttoggi.info

Incidente sul lavoro a Umbertide, ricostruite 8 dita al 28enne operaio

Redazione

Incidente sul lavoro a Umbertide, ricostruite 8 dita al 28enne operaio

Al giovane sono state ricostruite le strutture ossee e tendinee nella struttura di Chirurgia di Terni, nei prossimi giorni sarà possibile capire se le dita operate supereranno la fase critica vascolare
Ven, 16/02/2018 - 14:37

Condividi su:


Ha riportato gravissime lesioni da schiacciamento su otto dita delle mani l’operaio di 28 anni che nel pomeriggio di ieri (15 febbraio) è rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro in un’azienda nella zona industriale di Umbertide.

Trasferito d’urgenza dall’ospedale di Città di Castello e poi a quello di Terni, il giovane è stato operato dal responsabile della struttura di Chirurgia della mano e microchirurgia dottor Antonio Azzarà e dal dottor Luca Braghiroli, che hanno ricostruito le strutture ossee e tendinee di tutte le otto dita, fortemente compromesse.

Attualmente il paziente è in condizioni cliniche stabili e il dottor Azzarà è fiducioso per quanto riguarda l’evoluzione complessiva della situazione, ma solo nei prossimi due-tre giorni sarà possibile capire se tutte le dita ricostruite supereranno la fase critica vascolare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!