Incidente all'incrocio di San Sabino, ferita una donna - Tuttoggi.info

Incidente all’incrocio di San Sabino, ferita una donna

Sara Fratepietro

Incidente all’incrocio di San Sabino, ferita una donna

Lun, 13/03/2023 - 11:50

Condividi su:


Scontro tra due auto all'incrocio tra la strada di San Sabino, via Ginsberg e la chiesa. E il Comune pensa ad interventi

Ennesimo incidente stradale, fortunatamente non grave, a San Sabino, all’altezza dell’incrocio con via Ginsberg e la chiesa. A scontrarsi – lunedì mattina intorno alle 9,30 – sono state due auto, per cause al vaglio degli agenti della polizia locale. Una donna è rimasta ferita e soccorsa da un’ambulanza del 118. Avrebbe riportato traumi lievi. Illeso, invece, il conducente dell’altro veicolo.

L’incrocio in questione molto spesso è stato teatro di incidenti stradali, anche seri. Anche perché interessa una strada comunale molto trafficata, anche da mezzi pesanti, di congiunzione tra la bretella di Colle San Tommaso e l’imbocco della Tre Valli; un tratto rettilineo dove molto spesso viene superato il limite di velocità nonostante alcuni speed check posizionati da diversi anni.

Della viabilità della zona, tra l’altro, si è parlato qualche settimana fa in consiglio comunale, grazie ad una interpellanza del consigliere comunale Alessandro Cretoni che già in passato si era fatto portavoce di una petizione popolare dei residenti di San Sabino. L’assessore Manuela Albertella – seguita poi dal sindaco Andrea Sisti – aveva confermato la criticità esistente su quella strada, anche nell’incrocio più a sud, all’altezza del cimitero di San Sabino (dove si pensa di realizzare in futuro una rotatoria), annunciando una progettazione più approfondita per il futuro nella zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!