Incendio in appartamento, vittima carbonizzata: locale sequestrato

Incendio in appartamento, la vittima carbonizzata: locale sequestrato | Aggiornamenti

Massimo Sbardella

Incendio in appartamento, la vittima carbonizzata: locale sequestrato | Aggiornamenti

Sab, 30/04/2022 - 09:36

Condividi su:


Ipotesi cause accidentali per l'incendio che ha provocato la morte di un uomo in via del Senso a Perugia

Hanno dato esito positivo le verifiche per accertare che la persona trovata senza vita all’interno dell’appartamento di via del Senso – una traversa di corso Garibaldi – in centro a Perugia, dove venerdì sera si è verificato un incendio, fosse effettivamente quella che occupava l’immobile.


Incendio in centro,
c’è una vittima


La vittima è stata infatti trovata dalla squadra dei vigili del fuoco, che ha sfondato la porta dell’appartamento, carbonizzata. Per questo non era stato possibile inizialmente identificarla con certezza.

Sabato mattina sul posto è giunto il funzionario dei vigili del fuoco, insieme al personale del Niat (Nucleo investigativo anticendi) per effettuare i rilievi che consentiranno di capire da cosa si siano originate le fiamme. E a metà mattinata i carabinieri della Compagnia di Perugia hanno confermato – dopo il riconoscimento del proprietario dell’appartamento – che l’uomo deceduto era l’inquilino che ospitava da alcuni mesi.

Da una prima ricostruzione la causa dell’incendio sembra essere accidentale. L’appartamento su disposizione della Procura di Perugia è stato comunque posto sotto sequestro in attesa dell’esame autoptico sulla vittima.

L’allarme, venerdì sera, è stato dato da un residente della zona, che aveva visto uscire fumo da un appartamento. La squadra dei vigili del fuoco, giunta da Corso Cavour, è stata costretta ad aprire la porta dell’appartamento, invaso dal fumo. A terra c’era il cadavere di una persona, carbonizzato.

(ultimo aggiornamento alle ore 12.15)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!