Incendio a Rocca San Zenone, devastati 5 ettari. I VVF stremati: "Lavoriamo in condizioni critiche" - Tuttoggi.info

Incendio a Rocca San Zenone, devastati 5 ettari. I VVF stremati: “Lavoriamo in condizioni critiche”

Redazione

Incendio a Rocca San Zenone, devastati 5 ettari. I VVF stremati: “Lavoriamo in condizioni critiche”

Mer, 31/08/2011 - 10:23

Condividi su:


Luca Biribanti
Ancora una volta un incendio di vaste proporzioni ha devastato 5 ettari di terreno nella zona di Rocca San Zenone, in strada Val di Serra. Non è la prima volta che l'area è interessata dalle fiamme e questa volta ci sono volute 4 ore di lavoro per domare il rogo. Gli ultimi persistenti focolai sono stati estinti intorno alle 20.00 di ieri sera e i Vigili del Fuoco, intervenuti con 12 unità e 5 mezzi, sembrano non avere dubbi sulla natura dolosa del rogo. Sul posto è intervenuto anche il Corpo Forestale dello Stato con una pattuglia e un elicottero, fortunatamente non ci sono stati danni a persone.
La polemica – “In questi giorni abbiamo effettuato molti interventi – dice uno dei Vigili del Fuoco – ma siamo costretti a lavorare in condizioni critiche. Non c'è ricambio di unità e siamo obbligati a turni massacranti di 12 ore. A volte è inevitabile che a prendere parte alle operazioni di soccorso ci siano anche i telefonisti, facendo straordinari su straordinari; e ancora dobbiamo essere pagati per quelli effettuati negli interventi del 2010 a L'Aquila”.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!